Chi mi può aiutare?
Che cos' è? Cosa ne faccio?
Chi mi può aiutare?
Che cos' è? Cosa ne faccio?
Sembrerebbe un giovane esemplare di cardellino. In ogni caso tutte le specie italiane non sono detenibili a meno che non inanellate ed iscritte al FOI. Esattamente come fosse una tartaruga. Liberalo e vivrà sicuramente meglio.
Vola malissimo, l' ho trovato che sbatteva conto una saracinesca, dal becco non sembra così giovane, potrebbe essere un incardellato (ibrido canarina x cardellino) nel caso liberandolo andrebbe incontro a morte certa.
Ultima modifica di random; 20-09-2014 alle 10:18
Io concordo con Adriano, sembra proprio un Cardellino juvenile...tienilo in una gabbia spaziosa se ce l'hai, dagli qualcosa di nutriente come i semi di girasole, camole e acqua, magari le ali si aggiustano e poi lo liberi...Anche chiamare un veterinario esperto in esotici può esserti di grande aiuto!
Essendo un animale selvatico è assolutamente vietata la detenzione, anche perché morirebbe di stress a rimanere chiuso in gabbia e a questo proposito copri la gabbietta con un lenzuolo chiaro in modo che possa avere luce ma non vedere le persone al di fuori...
Se conosci un centro di recupero lipu li nei dintorni, portalo subito....sarebbe la cosa migliore per lui e per te...
Ultima modifica di Eurydice; 20-09-2014 alle 11:38
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Vi ringrazio ma non è che io sia proprio a digiuno di uccelli, mi sono lasciata forviare dal fatto di averlo trovato libero. Anche io ho pensato ad un cardellino in livrea giovanile ma il becco non sembra proprio quello di un esemplare del' anno.
Ho mandato le foto al mio vet, incardellato femmina ... per cui del tutto inutile: non canta, non si riproduce. L' incardellato è al 99% sterile, se ricordo bene la femmina è sempre sterile, il maschio in rarissimi casi è riproduttivo. Ho trovato una voliera pronta ad accoglierla, starà bene.
I centri di recupero ...... ci sarebbe da parlarne parecchio ... dipende da quello che porti ... dall' impegno che richiede e dalla pubblicità che se ne può ricavare ...
Scusa ma non potevo sapere che tu eri esperta di uccelli, in ogni caso se il vet ti ha confermato che si tratta di un incardellato (io non mi intendo assolutamente di uccelli tenuti in cattività) la cosa migliore da fare è offrirgli una bella voliera spaziosa
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM