Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Comportamento pre letargo
Ciao a tutti!
Da qualche giorno le temperature notturne nella mia zona sono un pò scese (siamo sui 12-13°C) e la mia tarta sta cominciando a rallentare la sua attività. La cosa che però mi fa pensare è che verso mezzogiorno si interra (in un buco), poi nel pomeriggio esce, fa un giretto e dorme fuori dal terreno (vicina ad un muro che si scalda prendendo il sole). La mattina si sveglia, fa un giretto e poi si interra.
Se c'è una cosa che ho capito da questo forum è che le tarte sanno sempre cosa fare, ma vi chiedo:
- E' normale?
- Posso fare qualcosa per aiutarla?
Grazie a tutti!
-
-
C.D.O.
Re: Comportamento pre letargo
Se la tartaruga mangia, o ha mangiato normalmente fino a pochi giorni fa, è rimasta stabile con il peso e non mostra altri sintomi di sorta al momento non starei a preoccuparmi. Il clima quest'anno ha scombussolato un pò tutti, comprese le tarte! Tienila monitorata e facci sapere.
-
Contributor Mod
-
TartaManiaco
-
Contributor
Re: Comportamento pre letargo
Rio se ti può essere d'aiuto il mio esempio sappi che le mie mangiano in genere sino a fine Settembre (in un clima normale del nord Italia come il nostro), iniziano a rallentare ed entro il 20, massimo fine Ottobre non le vedo più.
Siamo vicini e quindi penso che le abitudini possano essere simili anche se il comportamento cambia da tarta a tarta.
-
Assiduo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum