Secondo voi questo maschio è un hermanni hermanni o un hermanni boettgeri?
http://s1210.photobucket.com/user/de...?sort=3&page=1
Secondo voi questo maschio è un hermanni hermanni o un hermanni boettgeri?
http://s1210.photobucket.com/user/de...?sort=3&page=1
Ciao, è un Hermanni hermanni, maschio e molto anziano....100% wild. Gli occhi sono un po' problematici....e il piastrone ha una cavità insolita...
Dove l'hai trovato?
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Non è mio...Per questo non ho informazioni complete.il proprietario voleva sapere la specie,se si può ancora accoppiare e quanti anni può avere su per giù dato che bisogna essere esperti per rilevarlo ..che ha agli occhi?
Per correttezza è la sottospecie che voleva sapere..la specie è "Hermanni".
L'occhio destro mi sembrava avesse uno scolo ma forse era solo la terra. Riguardo all'età direi over 30, forse anche di più, sentiamo altri pareri....Spero non sia un esemplare prelevato in natura, dato il posto da cui scrivi
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Metto pubblicamente le foto qui
Ultima modifica di lillaghe; 15-09-2014 alle 09:38 Motivo: inserimento foto di proprietà Devil26
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Devil potresti spiegare allo staff da dove provengono queste tartarughe,visto che tu dichiari di non possederne, se hanno i documenti (ti era gia' stato chiesto in un'altra discussione) e perche' ne cancelli le foto dopo le risposte?? Sembrerebbero esemplari wild e visto che le Autorita' potrebbero chiederci notizie sarebbe meglio che tu ci dicessi qualcosa in piu', grazie
Ultima modifica di marconyse; 12-09-2014 alle 22:52
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
A titolo informativo, le Testudo Hermanni sono una specie protetta e in via di estinzione, tutelate dalla legge.
Nei territori in cui molti esemplari sono ancora presenti in Italia è bene fare in modo che possano vivere in pace e allo stato selvatico, il prelievo in natura è severamente punito dalla legge e l'animale, dopo aver vissuto anni e anni in libertà, non sopravviverebbe in un giardino recintato: è matematico e crudele!
E' bene tutelare i pochi esemplari rimasti in natura combattendo in tutti i modi ogni forma di bracconaggio (spesso a scopo di lucro). E' bene che ognuno si prenda le proprie responsabilità e faccia i conti con la propria coscienza morale.
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Confermo l'esemplare in foto è un esemplare maschio di Thh anziano età oltre i 50-60 anni ma potrebbe avere anche di più.
E' chiaramente un esemplare wild prelevato in natura e difficilmente detenuto regolarmente.
Le condizioni di allevamento in cattività e la stessa l'età possono sicuramente influire sul suo stato di salute in maniera radicale e grave. Se proprio sei interessato alle tartarughe e dichiari di non possederle sarò ben lieto di regalartene gratuitamente tramite movimentazione.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Io non posseggo tartarughe ma ci sono delle persone che abitano a Stintino e ad Arborea dove ci sono tartarughe di ogni specie e sottospecie a cui,come me,piace saperne.(come un pò dappertutto quì in Sardegna) A me piacciono molto come animali,mi affascinano e quindi mi documento semplicemente dato che sono iscritto in questo forum.So che ogni tanto da quelle parti c'è qualcuna che si è persa ed entra nei terreni abitati e che poi viene rimessa fuori,sulla sua strada.Io sono uno che rispetta la natura e non oserei mai togliere una tartaruga dal suo habitat.Se molti lo fanno o lo hanno fatto io mi dissocio.Meno male che qualcuna delle persone che vive li ha avuto anche il buon cuore di curarne qualcuna trovata ferita colpita magari da una macchina o morsa da un cane.Ma la fortuna più grande è che quì da noi c'è ancora abbastanza rispetto per questi animali e quando questo è successo,so che chi se n'è occupato le ha riportate da dove erano venute.io è da bambino che ho la fissa per le tartarughe.forse perchè quì in sardegna ho avuto l'occasione di vederne tante per fortuna ed è un animale che mi hanno fatto amare sin da piccolo.Il mio è solo un interesse personale,alle tartarughe come ad altre cose come ad esempio le piante di cui sono appassionatissimo e non mi basta coltivarle ma mi piace anche saperne qualcosa in più.Per come la penso io,l'estinzione delle tartarughe è dovuta proprio al fatto che molte di quelle che erano libere e potevano procreare sono state prelevate.Perchè distruggere quanto ci rimane di questi splendidi animali?Perchè l'uomo non rispetta.Ecco.Perchè cancello le foto?perchè come su ogni forum,io partecipo a una discussione, inserisco direttamente il link delle foto usando photobucket e poi cancello tutto semplicemente perchè non me ne faccio più niente sul sito,come faccio costantemente pulizia dei file inutili sul mio pc e non li lascio accumulati.E queste sono abitudini personali.Se il forum è riservato solo a gente proprietaria legale di tartarughe non c'è problema e mi faccio da parte.
- - - Aggiornato - - -
Magari,se mi trovo un lavoro che mi possa permettere di prendere casetta con giardinetto,quel giardinetto sarà delle mie piante e delle tartarughe sicuramente.ma quì stanno sempre più decimando queste abitazioni e i condomini prevalgono...la tartaruga mai la farei vivere in balcone come molti fanno!
- - - Aggiornato - - -
Tu che specie hai?hai avuto cuccioli quest'anno?
Tranquillo il forum non è assolutamente riservato a nessuno per fortuna sia ancora in piena libertà e democrazia te lo garantisco.
Ci teniamo però a fare in modo che vengano fuori determinati concetti e valori fondamentali che possano portare tutti a rispettare ed ammirare le tante specie d rettili e tartarughe, presenti da noi e non solo, molte oggi purtroppo in via d'estenzione per colpa dell'uomo. E da quello che leggo la pensi esattamente come noi e questo mi fà piacere.
Sta di fatto che visto che hai postato in diverse discussioni foto di tarta di dubbia provenienza penso che il dubbio possa sorgere in maniera legittima. Oltretutto fai affermazioni contrastanti sul possedere o non possedere delle tartarughe ed eviti di darci maggiori info sulle stesse tarta. Non giudichiamo il comportamento ma permettici di avere dei dubbi a riguardo.
Sul cancellare le foto sarebbe utile lasciarle in quanto una discussione oltre ad essere visibile a migliaia di persone lo rimane anche per diversi anni, portando la sua utilità a molte persone nel tempo.
Tornando all'allevamento concordo e mi fa piacere che tu sappia bene dove e come allevare le tarta cosa che purtroppo invece in molti non sanno o non se ne rendono conto o peggio ancora se ne fregano.
Io allevo Testudo hermanni hermanni e purtroppo per ora nessuna nascita in quanto mi affido all'incubazione naturale (in terra) e vista la stagione e vivendo in una zona con clima al limite le probabilità di nascite quest'anno si stanno riducendo drasticamente.
Ma come si dice la speranza è sempre l'ultima a morire sopratutto se c'è di mezzo madre natura.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ok mi fa piacere perchè ripeto che a me piace documentarmi a riguardo con esperti come voi.Vedo dalle discussioni che ne sapete molto.Beh comunque affinchè tutto sia chiaro,è vero,ho aperto molte discussioni e messo foto ma ripeto che io non ne posseggo tartarughe.Magari le possedessi ma non posso permettermelo dato il pochissimo spazio a mia disposizione.Vorrei le tartarughe come vorrei qualche piantagione di ortaggi.Quanto alle discussioni mi dispiace di aver creato degli equivoci ma ,prendimi pure per pazzo, quelle che ho scritto sono tutti miscugli di storie sentite e lette quà e la per internet.Per avere una risposta da voi le ho rilegate e fatta una versione dato che il mio progetto è di prendere più di una tartaruga e ,anche a proposito della discussione di oggi ,volevo capire di più sui maschi che si impossessano del loro territorio se è troppo piccolo ad esempio.Lo so,metodo strano per chi guarda da fuori,me ne rendo conto, ma io voglio sempre sapere,sapere e sapere molto.Chiedo scusa a tutto lo staff comunque.Se mi volete bannare,non ho niente da dire perchè mi rendo conto.Detto ciò,ho indagato anche su questo, e le nascite sono state veramente pochissime per molti quest'anno.Gente a cui ne nascevano anche 20,quest'anno solo 2 o massimo 4!!!!Chissà perchè....non capisco....
Devil26 non è un comportamento consono e corretto quello da te tenuto mi trovo costretto al momento intanto a chiudere tutte le discussioni da te aperte considerando oltretutto l'indubbia provenienza delle foto stesse.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78