Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Sapete dirmi il sesso delle mie tartarughe
buon giorno sono nuovo del sito mia zia mi ha regalato due tartarughe hemanni vorrei sapere il sesso delle due tartarughe grazie in anticipo
http://www.tartarugando.it/members/a...piccola-3.html
questa è la piccola a circa 3 anni
pesa 70grammi
lunga 7 cm
larga 5.9cm
alta 4.3cm
http://www.tartarugando.it/members/a...agrande-2.html
questo è la grande a circa 6 anni
pesa 200 grammi
lunga 10 cm
larga 8.5 cm
alta 6 cm
-
-
Nuovo iscritto
re: Sapete dirmi il sesso delle mie tartarughe
Penso il primo un maschio e la seconda femmina ma potrebbe essere un altro maschio non sono sicura
-
Contributor Mod
re: Sapete dirmi il sesso delle mie tartarughe
La seconda è una femmina, e non ha sei anni.
Per stabilire il sesso della prima servirebbero foto della coda da altre angolazioni
-
Contributor
Re: Sapete dirmi il sesso delle mie tartarughe
La prima anche se è presto per me è un maschio, oltretutto se avesse veramente tre anni sarebbe sotto peso; fra un paio d'anni ne avremo la conferma ma tienila sott'occhio se viene confermata l'età. La seconda non ha 6 anni come dice Rughis, quel peso le mie lo raggiungevano e superavano di gran lunga a 4 anni con il letargo; potrebbe essere femmina ma devi aspettare ancora un po'.
-
Nuovo iscritto
le tartarughe mi sono state regalate hanno i documenti ma sono maltrattati e rovinati e nn si capisce bene si legge la razza ecc la signora era anziana e nn li curava tanto poi li teneva sul balcone in un contenitore e non erano nemmeno esposte al sole puo essere che non sn cresciute tanto x via della poca voglia di mangiare non essendo esposti al sole le tengo in giardino ora girano come posso farle riprendere subito??
-
Contributor
Capisco. Allora sole e giusto cibo e vedrai che si riprende
-
Nuovo iscritto
cosa mi consigli x farle riprendere subito?? che alimento gli fa bene??
-
Contributor
Principalmente piante di campo. Tarassaco, piantaggine, malva, trifoglio senza esagerare, ecc. Vai in zone incolte e cerca che troverai in abbondanza ciò che serve. Sta solo lontano da strade e industrie per evitare che siano inquinate. Se vedi che stanno proprio male portale da un veterinario.
-
Contributor
Io farei prima un esame delle feci.... tanto per scongiurare la presenza di eventuali parassiti...
Poi alimentazione varia e calcio... leggiti la scheda in Home page
-
Nuovo iscritto
Secondo me la prima è un maschio e l'altra è una femmina
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum