Originariamente Scritto da
augusto73
Ciao,io allevo elegans da alcuni anni e come te ho iniziato con una baby.Per quanto riguarda le luci,prendi una spot da 40w abbinata ad una compatta da 26w da un lato,mentre dall'altra parte usa una in ceramica per la notte di 40w.IL terrario per i primi 2 anni deve essere almeno di 60x60,con un tasso di umidità di 70-80%,alimentazione erba selvatica presa nei campi(non coltivati)radicchio rosso,indivia,valeriana,cicoria,scarola,romana.Imp ortante è fare subito degli esami delle feci per vedere lo stato di salute della nostra tarta,come è importante una bacinella di acqua molto bassa per il bagnetto e per tenere l'umidità alta.IL punto caldo dove metti le due lampade deve essere sui 33-34 gradi,il punto freddo sui 22-23,mentre la notte con la lampada in ceramica accesa,sui 22,importante che non ascenda sotto i 19.Mi sono dimenticato di dirti che il sub strato deve essere composto da un 60% di terra biologica naturale non trattata,il restante 40 di torba di sfagno e avrai la giusta umidita,magari ogni tanto spruzzando con lo spruzzino da giardino che trovi in ferramenta.