Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
-
-
Contributor Mod
Re: Probabile deposizione???
Ilona
E' normale che provino gli scavi prima di deporre. Soprattutto una tartaruga che non è in un ambiente a lei noto, può succedere con maggiore probabilità.
Tienila monitorata.
-
Appassionato
sono Hb vero? sono stupende complimenti !
si e normale mi associo a Rughis , saresti fortunato se depone appena arrivata a casa ...
Complimenti ancora .. e incrociamo le dita
-
Assiduo
-
Contributor Mod
Bella sorpresa!!
Potrebbe aver deposto così, perché non ancora a suo agio nella nuova casa...
Comunque, per ovviare al problema del terreno troppo duro e arido, potresti creare una zona apposita con terra smossa e morbida (credo con un mix di torba e sabbia...aspetta conferma, però).
-
Contributor Mod
Le uova le hai sotterrate dove? Zona soleggiata? A che profondità?
-
Assiduo
potrebbero essere anche hergecovinensis...bisognerebbe vedere scaglie inguinali dimensioni pesi e visione posteriore....
-
Assiduo
Ciao Rughis grazie in anticipo per i consigli comunque per iniziare premetto che oggi a lavoro ho attaccato alle 12:30 e fino a li nessuna deposizione,ma le ho trovate alle 15:40 quando ho staccato ma sinceramente non so da quanto erano state deposte.
Appena me ne sono accorto mi sono limitato a fare una buca vicino a dove aveva gia' deposto un'altra tarta a una decina di centimetri di profondita' stando attento a non girarle e le ho posizionate nello stesso modo in cui le ho trovate.
- - - Aggiornato - - -
spero di aver fatto bene pero' ho notato che la terra e' molto dura e dato che ormai le tarte hanno gia' tutte deposto come posso comportarmi?non vorrei che le piccole non riescano ad arrivare in superfice
- - - Aggiornato - - -
Un'ultima curiosita' se vedete la seconda foto della tarta che ho acquistato che e' ancora nella scatola si nota che ha una colorazione che tende sul verdino.Quando l'ho presa era nella vasca con tutte le thh infatti guardando il piastrone sotto si nota che effettivamente lo e'.
Quello che mi domandavo e' possibile che una thh abbia una colorazione cosi come vedete in foto?
-
Assiduo
ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche risposta?perlomeno a quella su come risolvere il problema del terreno duro ora che le tarte hanno gia deposto?
-
Contributor Mod
Con le piogge di fine estate il terreno si ammorbidirà e le piccole dovrebbero uscire.
E' bene verso marzo e aprile dissodare il terreno per fare in modo che le tartarughe abbiano a disposizione terra più morbida dove deporre. Ormai è troppo tardi, le uova sono già state deposte e ovviamente non puoi fare niente
-
Assiduo
grazie per l'anno prossimo provvedero.
Un'ultima cosa visto che ho lasciato che l'incubazione avvenga naturalmente senza l'uso di incubatrici come posso regolarmi con i tempi di schiusa?calcolando che le deposizioni le ho avute una il 7 maggio una il 31 maggio e una il 2 giugno all'incirca da quande' che posso cominciare a monitorare se ci sono nascite?
-
Simpatizzante
Solitamente in terra ci vogliono all'incirca una novantina di giorni
-
Appassionato
Se il terreno è particolarmente duro, come dici, più che il periodo di sviluppo valuterei l'arrivo delle prime piogge abbondanti di fine agosto. Magari nascono anche prima ma rimarranno li fino all'arrivo delle piogge.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum