Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Assiduo
Colore carapace
Ciao a tutti, volevo chiedervi se per una testudo hermanni hermanni il colore del carapace sia sintomo di buona salute o no.
La mia ha il carapace come sbiadito (anche se bagnandolo rivela il vero colore), ma segue un alimentazione corretta e non ha problemi fisici di sorta.
Provo a inserire qualche foto, dovreste riuscire a vederla perchè ho il profilo pubblico
https://www.facebook.com/matteo.vago...2933077&type=3
Grazie mille per l'aiuto!
P.S: le foto non sono nuovissime, ma più o meno il colore è sempre rimasto quello (che io ricordi, fin da quando è stata trovata da mia nonna. C'è da dire che solo da 2-3 anni (ovvero dalla mia gestione) la tarta ha un'alimentazione corretta e completa.
Ultima modifica di komodo; 25-04-2014 alle 22:38
-
-
Contributor Mod
re: Colore carapace
L'esemplare sembra piuttosto anziano, di solito con l'avanzare dell'età i colori possono sbiadire, inoltre sembra un po' sporco di terra...non c'è nulla di preoccupante tipo micosi ecc...piuttosto, cosa gli è successo nella parte posteriore del carapace? manca parecchia corazza accipicchia...
-
Assiduo
re: Colore carapace
Purtroppo molti anni fa (circa 15, l'avevamo appena trovata) entrò un cane in giardino e la morse sul carapace posteriore. Da quel giorno il mio giardino è un fortino
Scusate la mia ignoranza, ma in media quanto vive una tarta?
Ultima modifica di komodo; 25-04-2014 alle 22:38
-
Contributor Mod
Re: Colore carapace
Ciao ti ho cambiato il titolo del topic e corretto qualche termine, si dice carapace e non guscio o corazzatura .
Un hermanni ben allevata può arrivare tranquillamente ai 70-80 anni.
-
TartaManiaco
-
Assiduo
Grazie Lucio! Domani se il tempo è bello misurerò peso e lunghezza e ve la comunicherò:-)
-
Assiduo
Mi sembra in buona salute non preoccuparti,peccato per dietro,ma la rende affascinante.
-
Assiduo
Per la lunghezza siamo a 22 cm (lunghezza) x 16 (larghezza). Peso, circa 2 kg
Ultima modifica di Rio; 01-05-2014 alle 10:57
-
TartaManiaco
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi