Non ne avevo mai visto uno così piccolo
Non ne avevo mai visto uno così piccolo
Amorino...è davvero molto piccolo, non è un buon segno che giri di giorno, molto spesso lo fanno perché malati o denutriti, la cosa migliore da fare in questi casi è dargli delle crocchette per gatti e dell'acqua per reidratarli....! e poi lasciarli o riportarli dove sono stati trovati, magari la mamma è stata investita e i piccolo è rimasto solo e disorientato.
Non dare assolutamente latte vaccino! Da me ne viene uno ogni sera a mangiare, sono davvero simpatici
Nono la strada è un parcheggio privato. L'abbiamo subito liberato, dopo qualche fotina, nel "prato"! Ma se lo sapevo prima gli davo qualcosina da mangiare... Se lo ritroviamo lo prendiamo
Ciao Acquarion,
forse sarebbe stato meglio tenerlo e capire se fosse in grado di nutritsi da solo, io direi di si, ma non riesco ad apprezzare la grandezza, ascolta Eurydice mai latte vaccino è veleno per loro, gli orfani si allattano col latte di soia. Io ne ho cresciuti un po' però con i neonati non è facile.sono più gli insuccessi.
Ahimè non avevo la più pallida idea che i ricci di giorno significavano situazioni difficili: oggi purtroppo ne ho trovati due morti. Non avevo idea che sarebbe stato meglio prenderli
Ciao,
ma erano tutti piccolini? forse era una cucciolata non ancora autonoma, sono abbastanza a rischio di abbandono, quando sono nella tana non vanno mai disturbati, è probabile che la mamma sia morta, investita o altro, lo sai che pare che siano molto buoni da mangiare? Se dovessi trovare un superstite e non potessi accudirlo io sono disponibile.
Caspita...allora c'è qualcosa che non va, forse hanno perso la mamma...se ne trovi qualcun altro vedi se si alimenta da solo, dandogli pezzettini di carne o l'omogeneizzato. Qui ci sono un po' di info utili www.sosricci.it/cosa fare.html
Per gli adulti invece va bene la carne, cibo secco e umido per gatti..
Eh si! Se ne trovassi altri in giro ora saprei come comportarmi!
Kira, tra maiali cani gatti tartarughe galline api e agnelli, penso che uno spazio per due ricci riesco a trovarlo
io ne avevo presi un paio al mare da me a lido di savio vicino a Cerevia, sono teneri e le loro punte non fanno male, unica cosa, sono pieni di zecche!e pulci
- - - Aggiornato - - -
poveri quei ricci! quelli che sono lì ,li prendi e li porti in un bosco vicino no?? oppure li tieni
Giak ma tu sai leggere?
giak ti ricordo che il Riccio europeo è un animale selvatico e protetto (Convenzione europea di Berna e Legge italiana!) per cui è vietata la detenzione. Una volta curato, va riportato nel posto in cui è stato trovato o nella zona verde più vicina a quest'ultimo, dove potrà trovare gli altri suoi simili per riprodursi.