Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Fedelissimo
Riconoscimento pianta
Ciao ragazzi nel recinto per le baby è stata inserita questa pianta può rimanere o la devo sradicare?
-
-
Fedelissimo
Re: Riconoscimento pianta
Ciao Cosimo,
Sembrerebbe una Pyracantha...produce delle bacche colorate molto decorative...gli uccelli le mangiano, ma in alcuni libri ho letto che possono essere tossiche, in grandi quantità..
-
Fedelissimo
Grazie, quindi controllo se le bacche cadute vengono mangiate? Anche se non sbaglio le tartarughe sono in grado di riconoscere le piante tossiche ma non vorrei rischiare...
-
Fedelissimo
Infatti, loro sanno cosa mangiare...
Ad ogni modo, sentiamo se qualcuno ha esperienze dirette...io non ho questa pianta nel mio giardino...
-
Contributor Mod
Sì è Pyracantha, in sé non fa nulla, è una delle piante più usate per le siepi dato che ha molte spine ed è molto decorativa, togli solo le bacche che non devono essere mangiate perché tossiche!! Io ne ho diverse in giardino ma le bacche le hanno mangiate tutte gli uccelli durante l'inverno....
-
Fedelissimo
Quindi se ne hanno la possibilità le mangiano?
-
Contributor Mod
Esatto...il mio mangia di tutto...meglio togliere in anticipo le piante/bacche che sappiamo essere tossiche o non adatte alla loro alimentazione...Tendenzialmente è vero che si sanno autoregolare e magari se ne mangia una non muore ma sempre meglio prevenire !!!
Ultima modifica di Eurydice; 23-04-2014 alle 19:02
-
Fedelissimo
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum