buongiorno, vorrei chiedervi come creare una buona zona deposizione,qualcuno mi ha consigliato di mischiare alla terra della sabbia di mare,cosa ne pensate?attendo consigli
buongiorno, vorrei chiedervi come creare una buona zona deposizione,qualcuno mi ha consigliato di mischiare alla terra della sabbia di mare,cosa ne pensate?attendo consigli
Come sabbia usa quella di fiume, che puoi comprare tranquillamente ad uno smorzo. La sabbia viene mischiata al terreno per rendere più facile lo scavo.
Ti conviene creare una collinetta esposta a sud-sud est.
Ciao.
Aggiungo che dipende molto dal tipo di terreno che si ha; personalmente non ho messo mai niente al di fuori della semplice terra che c'è nel recinto senza neanche creare collinette o quant'altro.
Molto dipende poi anche dal fatto se si voglia o no incubare le uova in modo naturale.
Quello che è logico che va scelta la zona migliore sopratutto come esposizione. Di solito tutte le indicazione necessarie le danno le tarta femmine quando depongono.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Buonasera ragazzi io so che se si vuole mettere la sabbia, la si mette solo nei casi di nascite in incubatrici perchè la sabbia serve senz'altro a far scavare meglio perchè più morbida ma non permette per la sua compattezza di far respirare le uova e automaticamente l'aria non circola bene...
Ci dovrebbero stare parecchie foto fatte alle zone dove hanno deposto le tarta Trovale nelle discussioni vecchie
Condivido bravissimo Gabriele infatti sopra ho scritto che dipende molto se si vuole o no incubare le uova.
La sabbia da sola non va bene ma va nel caso miscelata con la terra sempre in quantità minori.
Tanti stratificano il terreno (diversi strati tra terra, sabbia e torba di colore diverso) per fare in modo che sia visibile dove è avvenuta la deposizione.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78