Ciao ragazzi! E' da un po' che non pubblico foto delle marginate, quindi oggi provvedo.. Prima di tutto, vi dico che stanno crescendo molto bene e prendono peso costantemente..
Le ho appena pesate, ora vi riporto i dati.. Quelli relativi alle misure li ho presi la settimana scorsa...
Antioga: 41 grammi x 5.5 cm
Nike: 33 grammi x 5.2 cm
Ares: 74 grammi x 6.8 cm
Eos: 30 grammi x 5.1 cm
Sono un attimino perplesso per Antioga.. Infatti da quando la ho (ovvero due mesi) non è cresciuta neanche di un millimetro e ha preso circa 13 grammi... La mia ipotesi è che non sia cresciuta in lunghezza in quanto sta ancora riprendendo peso e mettendosi in forma.. non me lo spiego in altro modo, perchè prende tanto tanto sole, è una mangiona che non finisce più e oltretutto è attivissima...
Questa è la zona dove del recinto dove hanno deciso di risiedere. Infatti, nonostante i 36 mq che hanno a disposizione, loro se ne stanno sempre e comunque in quest'angolo... voglio mettere l'accento sul fatto che finalmente fanno uso delle tegole per ripararsi la notte... questo è avvenuto quando le ho spostate nella posizione attuale, che è raggiunta dai raggi solari per tutta la giornata... Ho pensato che ciò dipenda proprio dal fatto che durante il giorno si riscalda e quindi la notte mantiene un certo calore... infatti, la precedente posizione non era in pieno sole e non ne facevano minimamente uso... voi che ne pensate?
qui abbiamo Nike (a fianco alla tegola), Eos (quella in mezzo) e Antioga (in alto a dx)
Eos e Antioga
Nike in esplorazione
Antioga, tanto per cambiare, si abbuffa
Antioga e Nike
Antioga che mi fissa (della serie: 'azzo guardi??)
Nike vicino al sedum album, che è stato molto gradito dalle tarte
Ares che si affaccia dalla tegola: dopo averlo pesato si è nascosto sotto la tegola... è troppo paurosa questa tarta...
E, infine, qui abbiamo la famiglia al completo!