mi sono appena riscritta al forum, non sono riuscita a rientrare con la mia vecchia registrazione, con il nome di Elisabetta. Comunque vorrei chiedere alcune nuove informazioni.....ho due tartarughine (non avevo mai avuto tartarughe) che hanno 3 mesi, e pesano 20gr una e 22 l'altra, alla nascita pesavano 15 gr. Non conosco la loro specie. Le ho sistemate in una scatola di plastica (devo farne una di legno) di ca. 50 cm x 40, con terra, torba, un coccio di terracotta, sassi, etc, dove si rifugiano per dormire. Da mangiare metto lattuga, indivia, riccia, romana, etc. A me sembra che stiano bene....però ora dormono tutto il giorno, solo quando metto la lampada
che ho comprato in un negozio specializzato, che imita raggi solari, si svegliano e mangiano tantissimo e voracemente per poi riaddormentarsi. Penso che sia un semi letargo e non so se faccio bene a mettere la lampada per farle mangiare o se lasciarle stare. Non sono troppo piccole per andare in letargo ?? Cosa devo fare ?? dove le devo tenere?? Come faccio a sapere se sono maschio o femmina ????
Attendo le vostre risposte, non voglio fare cose sbagliate che possono danneggiarle!!! GRAZIE !!
bettina