Vi piace? È una vasca da 250 litri, con filtro pratiko 300 e plafoniera con lampada hql.
Bando alle ciance, allego un po di foto
Vi piace? È una vasca da 250 litri, con filtro pratiko 300 e plafoniera con lampada hql.
Bando alle ciance, allego un po di foto
..davvero stupenda !!!
..bravo..!
oh, Kurtino, bella vasca, ma...cosa ci fa un Botia in un acquario di Malawi? che PH hai programmato? a che temperatura?
Non vedo se ci sono abbastanza tane... In quanti sono nella vasca? hai preso coppie già formate?
l'acquario di Malawi è uno dei miei sogni :sospiro:
Sono 2 coppie, per ora non litigano, le tane sono 5, ma a breve ne metterò altre. PH intorno a 8, il botia e qualche Black molly ci sono finiti temporaneamente perché le altre vasche sono colme..
bene, allora, proprio bello bello
hai già postato foto di altre vasche? aaamo gli acquari!
Beh per ora non le hanno toccate, credo che siano dei ciclidi pigri.. Haha
Bello.. E molto belle le piante.. Potresti dirmi cosa sono? Son piante facili da tenere o no? A breve devo allestire un terracquario per sternotherus d stavo valutando che piante usare..
Bravo,proprio un buon lavoro.
umhhh, Kurt tutto è che all'infuori di un biotopo per Ciclidi del Malawi...
Mi piace per carità, ma il biotopo dei melanocromis auratus, e dei pseudotrophes è tutt' altra cosa
Il botia, dovrebbe vivere in un ph almeno neutro, mentre per i ciclidi del malawi, sarebbe preferibile un aggiunta di sale, per aumentare PH e DGH, che sicuramente intaccheranno le piante,,
Abbi pazienza ma io sono un malato di questi splendidi ciclidi e nella mia vita ho avuto il piacere di riprodurre tante specie..
ha come fai a dire che sono coppie?
Hai ragione al 100% Gekos, io non sono amante dei biotipi, li stravolgo..
Il botia se ne andrà presto, il pH lo terrei intorno a 8, tu a quanto lo metteresti?
8 è accettabile per quasi tutti i ciclidi del malawi..
aggiungerei molte rocce, ed utilizzerei il metodo pinna a pinna, molti esemplari affinche delimitino piccole porzioni di territorio..
perchè un ciclide se ha la possibilità riesce ad accaparrarsi il 95% dell'acquario a discpito degli abitanti.
I tuoi esemplari fortunatamente non sono ancora maturi.. il maschio di melanocromis diventa completamente nero con una leggera riga bianca, mentre la femmina mantiene la livrea giallo nera.. appena maturi il dominante prendere il possesso di gran parte della vasca relegando in un angolo gli altri.. I nascondigli servono anche a limitare la vista tra esemplari e a definire molti territori..
- - - Aggiornato - - -
Questo è un acquario che ho allestito ultimamente ad un amico:
Molto bello!
se trovo foto, ti faccio vedere il mio mostro!
Magari!