..Ciao a tutti mi chiamo Silvia.. mi son iscritta in questo forum perchè possiedo una tarta e spero di poter trovare tante notizie utili per tenerla al meglio ..un abbraccio a tutti
..Ciao a tutti mi chiamo Silvia.. mi son iscritta in questo forum perchè possiedo una tarta e spero di poter trovare tante notizie utili per tenerla al meglio ..un abbraccio a tutti
Benvenuta!!!
Benvenuta Silvia !!!
..Grazie ragazzi
Presentaci le tue tarte !!!
...siamo tutti curiosi...
..ne ho una a dire il vero!! ho sempre pensato fosse una testudo Hermanni..ma tutti asseriscono sia una Marginata!! ..figuriamoci come son messa!! ..devo mettere qui una foto?? oppure la carico in un album all'interno del mio profilo??
ciao silvia benvenuta
Ciao, complimenti per la scelta del nickname, ti chiami come la mia adoratissima gatta
grazie!! ahauah allora la tua gatta ha un bellissimo nome!! ^_^
Assolutamente meraviglioso, proprio come lei
..anche io sono un'amante dei Gatti..ma la mia pelosetta si chiama Joey!! e quella del mio vicino che ora è praticamente nostra..anche se da due anni vive nel mio giardino non si fa assolutamente avvicinare..e nemmeno entra si chiama Ambra!! ..intanto provo a caricare le foto di Guga la tartaruga..che in verità si chiamava Soraya..ma tutti la chiamano Guga :/ bah!!!
..le posto qui assieme al terrario provvisorio in attesa di crearne uno più grande!!
- - - Aggiornato - - -
..eccola la bimbetta ..come vi sembra??
Innanzi tutto posso dirti che non è una t. hermanni ma una t. marginata...,come ti dicevano altre persone...
avrà circa 3 anni, ed è un po' piramidalizzata...
Spiegaci come e dove vive, cosa mangia,ecc....
e anche altre foto di lei del recinto dove vive
..ha fatto due anni a Settembre..ora ha due anni e due mesi..vive in un recinto che ora vi mostro..intanto ecco una sua foto che comprende tutto il carapace di sopra.. ..mangia tutto dalla verdura alla frutta ..ogni volta che le somministro qualcosa controllo in rete se puo mangiarlo!! ..no mangia ne carne ne pasta perchè so che è assolutamente vietato per via delle deformazioni del carapace..quindi mangia solo cio che puo realmente mangiare!!
- - - Aggiornato - - -
..questa è un altra sua foto laterale ..misura 6cm e mezzo circa e pesa intorno ai 95grammi..
Cosa dai oltre alle verdure (che dovrebbero reppresentere il 20x100 della sua dieta) e alla frutta (che dovrebbe rappresentare se si vuole dare il 5x100 della sua dieta)...???
le piante quelle selvatiche..e che rientrano sempre nella sua alimentazione..e poi basta credo..a parte la ciotolina dell'acqua..evito i mangimi confezionati pronti nei negozi di animali..e ogni tanto le do osso di seppia perchè contiene tanto calcio.. ..devo sapere altro sulla sua alimentazione??
intanto ecco un'altra sua foto frontale!
- - - Aggiornato - - -
Alessio mi sembri un po allarmato..pensi abbia qualcosa che non va??? ..non farmi morire d'ansia!!
- - - Aggiornato - - -
qui è dove vive..quello che vedete all'interno son dei pezzi di sughero che lei si diverte a spostare qua e la..a salirci sopra o a scavarci sotto..!! (mi aveva detto di metterle cose del genere la persona che me l ha regalata) le tavole le ho messe ultimamente con l'inizio delle forti piogge..ora in un altra foto ne sposto una per farvi vedere come è organizzato la sotto!! ..ps..un tempo c'era dell'erbetta che cresceva..da quando ho messo lei ha rasato al suolo tutto! ci son solo alcuni germogli sulla destra che credo avranno vita breve!!
..vorrei precisare anche che questo terrario è provvisorio perchè vorrei farglielo molto piu grande da un'altra parte del giardino..ma avendo dei lavori in casa per ora devo accontentarmi di questo!! ..secondo voi puo andar bene??