Salve a tutti! E' con immenso piacere che vi presento Dakar, un presunto maschio di Sternotherus Odoratus di quasi due mesi; è nato il 9 settembre. Presunto perchè il tartarughino è di Paoloruga e lui si aspetta un maschio (http://www.tartarugando.it/tartarugh...-odoratus.html). Staremo a vedere...
L'ho presa ieri e gran parte della sistemazione l'ho completata...manca qualche altro appiglio e piantina...
La vasca è una simil-samla-ikea e dentro ci sono circa 40 litri di acqua. Mi dispiace solo che sia opaca e quindi lateralmente la vista non è delle migliori (conto di fare un bell'acquario in vetro il prossimo anno). Il filtro è un tetra ex 700 (in linea teorica dovrei poterla bere l'acqua ). Il riscaldatore è un eheim jager da 75w. Ho la uvb della exo terra 5.0 da 26w e la spot che nelle foto è spenta per dare una luce migliore alle foto stesse. Ci sono solo qualche ceratophyllum e una piccola cladopohra, e sicuramene ne aggiungerò altre. In giornata preparerò un tronco che uscirà sulla superficie dell'acqua e le ventose per attaccare i sugheri... Bando alle ciance, partiamo con le foto del piccolo tartarughino Dakar:
E' piccolissimo, forse è grande quanto una moneta da 50 centesimi
Ora qualche foto della vasca:
Il riscaldatore è spento, e il motivo ve lo mostro nella foto: (credo sia l'invidia di tutti coloro che abitano a nord )
Devo dire che si è adattato subitissimo e il pezzo di latterino che gli ho dato stamane l'ha già quasi finito; sicuramente è merito di Paolo che ha allevato bene sia i genitori, sia i neonati! Grazie Paolo...
Aspetto vostre crtiche e/o suggerimenti