Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

aiuto urgente

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

tartaruga d'acqua dolce con orecchie rosse

Warning aiuto urgente

ciao a tutti sono chicca, da due anni ho una tartaruga acquatica orecchie rosse, che ho sistemato in un acquario da 60 litri con lampada per rettili, purificatore d'acqua e termoriscaldatore con temperatura a 26 gradi,quindi un ambiente ottimale. E' sempre stata una casinista... Fino all'altro giorno ogni volta che mi avvicinavo all'acquario si trasformava in uno squalo riusciva a far schizzare acqua ovunque e quando le davo da mangiare me lo strappava dalle mani, davvero una tartarughina piena di vita. Ma da 2 giorni è diventata apatica sta sempre ferma, sotto la lampada o a mezz'acqua, ho provato a ingolosirla con l'insalata che ha sempre adorato, ma neanche la vede. L'ho guardata attentamente ma non vedo niente che potrebbe farmi pensare a una malattia. Vi prego di aiutarmi sono preoccupatissima ho paura possa avere qualcosa di brutto. Vado spessissimo a controllarla per paura... potrebbe invece dipendere solo dal fatto che sta andando in letargo nonostante il riscaldatore????????
    Grazie a chiunque possa darmi un aiuto.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor
    L'avatar di Marcossssss
    560
    Discussioni
    Like ricevuti
    294
    Tartarughe in possesso

Coppia di Pelomedusa subrufa (olivacea) 5 Pelomedusa subrufa baby - Geochelone sulcata (M) - 5 Thh (3 femmine,2 maschi) - Tss,Tse,Tst...numero imprecisato

Predefinito Re: aiuto urgente

Ciao chicca! Benvenuta!...hai un termometro con cui controllare la temperatura dell'acqua? Magari dopo due anni il riscaldatore può perdere qualche colpo (a me è successo)...facci sapere a quanti gradi è l'acqua!

Appassionato
    L'avatar di Manet91
    229
    Discussioni
    Like ricevuti
    64
    Tartarughe in possesso

4 Sternotherus carinatus 2 Trachemy scripta scripta 2 Pseudemys
    Altri rettili in possesso

4 Gekko vittatus 2 Hyla cinerea 2 Carpa koi 1 Scoiattolo giapponese

Predefinito aiuto urgente

Benvenuta!!!!! Cosa intendi con lampada per rettili? Una UVB o uno spot riscaldante? Hai letto la scheda di allevamento che trovi sulla home page? Metti due foto del set up così identifichiamo la lampada e magari due foto della Tarta. 26 gradi mi sembrano tanti, se la temperatura dell'aria è molto inferiore rispetto a quella dell'area basking potrebbe essersi anche raffreddata (la Tarta).
    Ps: la specie della tua tartaruga se non ho capito male è una Trachemys scripta elegans. Aspettiamo foto
    Ps: se apri una discussione con le tue problematiche e le risposte alle precedenti domande nell'area tartarughe acquatiche è meglio così lasciamo questo post solo per i saluti
    Ultima modifica di Manet91; 30-10-2013 alle 13:59

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Ciao Chicca benvenuta su Tartarugando!
    Ti consiglio se puoi di aprire una discussione sulla sezione "tartarughe acquatiche palustri" in modo da essere più visibile ed avere maggori consigli.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Appassionato
    L'avatar di Manet91
    229
    Discussioni
    Like ricevuti
    64
    Tartarughe in possesso

Citazione Originariamente Scritto da Manet91 Visualizza Messaggio
    Benvenuta!!!!! Cosa intendi con lampada per rettili? Una UVB o uno spot riscaldante? Hai letto la scheda di allevamento che trovi sulla home page? Metti due foto del set up così identifichiamo la lampada e magari due foto della Tarta. 26 gradi mi sembrano tanti, se la temperatura dell'aria è molto inferiore rispetto a quella dell'area basking potrebbe essersi anche raffreddata (la Tarta).
    Ps: la specie della tua tartaruga se non ho capito male è una Trachemys scripta elegans. Aspettiamo foto
    Ps: se apri una discussione con le tue problematiche e le risposte alle precedenti domande nell'area tartarughe acquatiche è meglio così lasciamo questo post solo per i saluti
    Scusate mi sono accorto di aver sbagliato.....mi correggo: " se la temperatura dell'aria e/o area basking é molto inferiore rispetto alla temperatura dell'acqua potrebbe essersi anche presa un raffreddore (la Tarta)."

Nuovo iscritto

2
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

tartaruga d'acqua dolce con orecchie rosse

scusa se rispondo ancora qui ma non riesco ad aprire la discussione nella sezione tartarughe acquatiche.... entro nella pagina ma non trovo nessuna informazione che mi dia la possibilità di aprire una nuova discussione. se fossi così gentile da spiegarmi come fare sarei felice di poter raccogliere tutti i vostri consigli che sono utilissimi. grazie ancora

Appassionato
    L'avatar di Manet91
    229
    Discussioni
    Like ricevuti
    64
    Tartarughe in possesso

Il percorso è il seguente: forum - tartarughe acquatiche e palustri - invia nuova discussione

PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    2,527
    Discussioni
    Like ricevuti
    1577
    Tartarughe in possesso

Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •