Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 6 di 6

mamma di paco saluta

Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Terrapene carolina

Predefinito mamma di paco saluta

ciao a tutti,
    Sono la mammina di Paco, maschio di Terrapene Carolina che ho da circa 20 anni.
    In principio era in compagnia di Carlotta, sua compagna di specie e di vita che purtroppo 5 anni fa lo ha lasciato solo soletto perchè deceduta.....aggredita dal gatto della vicina nonostante turtle box la sua intraprendenza l'ha fregata.
    Dopo anni di lutto in cui avevo deciso di non prendere nessun'altra femmina ( è paradossale ma x me sono figli] vedendo la solitudine di Paco, ho deciso di superare le mie angosce abbandoniche e di cercare una femmina per lui.
    Sapete dove e come posso acquistarla?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Predefinito Re: mamma di paco saluta

Benvenuta Sunny!

Sicuramente ad una delle fiere specializzate. Conosci la sottospecie di Paco? Perchè non ce lo presenti con una foto?

Contributor Mod
    L'avatar di kurtino
    5,588
    Discussioni
    Like ricevuti
    1705
    Tartarughe in possesso

THB G. Carbonaria G. Elegans G. Pardalis G. Sulcata Manouria Emys TSS S. Carinatus

Esatto.. Fotooooo

Assiduo
    L'avatar di Andrea D
    857
    Discussioni
    Like ricevuti
    266
    Tartarughe in possesso

0.1 TSS

Citazione Originariamente Scritto da sunny Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    Sono la mammina di Paco, maschio di Terrapene Carolina che ho da circa 20 anni.
    In principio era in compagnia di Carlotta, sua compagna di specie e di vita che purtroppo 5 anni fa lo ha lasciato solo soletto perchè deceduta.....aggredita dal gatto della vicina nonostante turtle box la sua intraprendenza l'ha fregata.
    Dopo anni di lutto in cui avevo deciso di non prendere nessun'altra femmina ( è paradossale ma x me sono figli] vedendo la solitudine di Paco, ho deciso di superare le mie angosce abbandoniche e di cercare una femmina per lui.
    Sapete dove e come posso acquistarla?
    ciao e benvenuta, mi dispiace per carlotta ma da cosa vedi che Paco si sente solo?
    se non sono troppo indiscreto, come ha fatto il gatto a ferirla??

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Ciao e benvenuta su Tartarugando!
    Sicuramente stai facendo la scelta più giusta a cercagli una compagna.
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Nuovo iscritto

8
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Terrapene carolina

Citazione Originariamente Scritto da rughis Visualizza Messaggio
    Benvenuta Sunny!

Sicuramente ad una delle fiere specializzate. Conosci la sottospecie di Paco? Perchè non ce lo presenti con una foto?
    Certo vero...che scostumata....vi presento Paco

Homepage Paco

Purtroppo sono una neofita e non conosco nè sottospecie nè queste fiere. Potresi indicarmele?
    Grazie

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Andrea D Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuta, mi dispiace per carlotta ma da cosa vedi che Paco si sente solo?
    se non sono troppo indiscreto, come ha fatto il gatto a ferirla??
    Quando era in compagnia era sessualmente molto attivo.....ed ora ovviamente è al quinto anno di astinenza

Inoltre sto notando che è molto più legato a me, alla colf.... appena ci vede ci viene incontro.... d'estate se mi stendo sul lettino in giardino ( totalmente recintato) si fa le corse per venire a mettersi sotto di me... come un cagnolino.

Premesso che lo amo quanto amerei un cane trovo questo comportamento anomalo in un rettile e credo dipenda dalla solitudine.

Carlotta è stata trovata con un taglio profondo alla giugulare in setticemia .... gli unici animali con cui sono a contatto oltre gli uccellini e gli insetti sono i gatti della vicina che troppo frequentemente sconfinano anche incuriositi dalle mie tartarughe. Paco da sempre è stato fifone...Carlotta era l'audace...l'aggressiva specie durante i rituali preliminari all'accoppiamento. Era quella che cercava le carezze sulla testolina e che mi mordicchiava l'alluce :-) ....Paco solo ora vivendo la solitudine si lascia accarezzare e se lo prendo in mano io caccia la testolina e si lascia accarezzare o mangia dalla mia mano......se lo prende in mano un altro si ritrae per mezz'ora :-)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •