Salve,in un recinto delle pardalis,delle formiche mi hanno fatto un formicaio,e ogni volta che do cibo,fanno festa.Volevo sapere come ucciderle senza utilizzare prodotti chimici,visto che ci sono delle tartarughe
Salve,in un recinto delle pardalis,delle formiche mi hanno fatto un formicaio,e ogni volta che do cibo,fanno festa.Volevo sapere come ucciderle senza utilizzare prodotti chimici,visto che ci sono delle tartarughe
Prendi un badile e asporta completamente il formicaio, con una parte del terreno. Ti prego non farti venire in mente di buttargli sopra dell'alcool e bruciarle...ti prego !
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
Prima cosa non penso che asportando il terreno dove c'è il formicaio risolva il problema visto che le formiche ne faranno un altro almeno credo,ma ci proverò.Ma scusa perchè dovrei bruciarle con l'alcool??? E che sono,mah
Giuliano81,di solito le formiche camminano,almeno qua da noi,e prendono il cibo e lo portano nel formicaio quindi....
e poi non è solamente un fatto di cibo e che sono tante,e disturbano le tarte
si infatti io per l'alimentazione non ho problemi perchè alla fine le erbe di campo le ho piantate,il problema è quando do la frutta,anche se uan volta al mese,da sempre fastidio,e vorrei eliminare il problema
premetto che ancora non ho le tarte nel recinto, ma come te ho delle formiche che pare stiano decidendo di farsi la "casa" proprio lì. oggi ho acquistato delle scatolette "attrattive" specifiche per questi insetti. le ho piazzate lungo il loro cammino...domani saprò se hanno funzionato...ho pensato che fossero molto meglio di tanti altri prodotti nocivi (in polvere o spray) che ci sono in commercio...dato che il "veleno" resta all'interno della scatoletta.
potrebbe essere un' alternativa...
magari nel tuo caso, potresti piazzarne un paio, proteggendole con qualche "gabbietta" fai da te, per renderle inaccessibili alle tarte, ma che consenta alle formiche di entrarci....non so...m'è venuta così...