Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

ciao a tutti ragazzi...pronti via e chiedo già il vostro aiuto!

  1. #1
    Nuovo iscritto

    Località
    olbia
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    2 scripta scripta

    Predefinito ciao a tutti ragazzi...pronti via e chiedo già il vostro aiuto!

    buon giorno ragazzi! ho assolutamente bisogo di voi...so che molto
    probabilmente non è questo il canale giusto dove contattarvi,ma non
    so come fare ad aprire una discussione vera e propria,e questo è di sicuro è il modo più veloce per raggiungervi...la mia scripta
    deve andare in letargo,e non ho posto deve farla dormire per l inverno...ho
    solo una pozza di 2m x 1...profondo 60cm...datemi una dritta vi prego...ormai
    è un amica per me...pensavo di riempire un contenitore di sabbia e farla
    riposare li dentro sul fondo...però ho letto che l 'acqua deve essere bassa per
    permetterle di mettere il naso fuori...non posso nemmeno metterla in casa...
    aiuto ragazzi...se qualcuno legge il messaggio mi dia una dritta...buona
    giornata a tutti...Riccardo da olbia


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

  3. #2
    Fedelissimo
    L'avatar di Akumal
    Località
    Mazara del Vallo
    Sesso
    Messaggi
    1,531
    Discussioni
    Like ricevuti
    1092
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Tartarughe in possesso

    Claudius angustatus 1.1.0
    Altri rettili in possesso

    Meglio di no...casa mia è già abbastanza wild!!!

    Predefinito Re: ciao a tutti ragazzi...pronti via e chiedo già il vostro aiuto!

    La pozza di 60 cm non va bene per farle fare il letargo all'aperto è troppo bassa dovrebbe essere profonda almeno 80 cm - 1 mt perché la temperatura sul fondo non scenda sotto i 4-5 gradi...potresti fare un letargo controllato in una vaschetta con acqua bassa per permetterle di respirare facilmente ma dovresti comunque metterla in una stanza buia dove la temperatura non scenda mai sotto i 4 gradi ne salga oltre i 10 gradi sennò rischia di morire magari facendo dei controlli periodici del peso per essere sicuro che non dimagrisca troppo...che etá ha la tarta?
    L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perchè chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.

    Immanuel Kant


    Andrea





  4. #3
    ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    Località
    San Giovanni in Persiceto (Bo)
    Sesso
    Messaggi
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Tartarughe in possesso

    0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

    Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

    Predefinito Re: ciao a tutti ragazzi...pronti via e chiedo già il vostro aiuto!

    Ricipi che temperature minime avete in inverno ad Olbia e per quanto tempo?
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

    Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

    ?


  5. #4
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    Località
    Marche
    Sesso
    Messaggi
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Data Registrazione
    May 2012
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni

    Predefinito Re: ciao a tutti ragazzi...pronti via e chiedo già il vostro aiuto!

    Ciao e benvenuto Riccardo!
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

    http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78


  6. #5
    Nuovo iscritto

    Località
    olbia
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    2 scripta scripta

    Predefinito Re: ciao a tutti ragazzi...pronti via e chiedo già il vostro aiuto!

    wow!!! pensavo non mi rispondesse nessuno...e invece...mi ritengo strafortunato!=) allora purtroppo non ho stanze buie e che restino abbastanza silenziose in casa,è praticamente un buco casa mia,il cortile è proprietà del vicino e oltre la vasca non mi permette di mettere altro,(nonostante quando vengano ospiti la spacci per sua,dato che è sempre tenuta in ottime condizioni),detto ciò...la mia amica ha 3 anni,è arrivata da me perché un amico non poteva più tenerla a causa delle dimensioni ridotte del suo acquari,io ero già in possesso di un altra tarta regalata dalla mia ex,quest'ultima,a causa della primavera bizzarra dell'anno passato non ce l'ha fatta a passare il letargo,poiché le giornate erano a fatti loro,una settimana di gelo,ed un giorno bollente...lei si è svegliata...ed l'escursione termica notturna ha fatto il resto...lei invece è riuscita a sopravvivere=) ora sta nuotando con la pancia piena con i miei bei pesciolotti=) la temperatura minima dell'anno scorso ha sfiorato i 4 gradi sopra lo 0...essendo città di costa della magnifica Sardegna le temperature non sono estremamente rigide,ma l'umidità non scherza! ora per farle passare un inverno dignitoso,pensavo di riempire una cassetta chiusa(tranne l'ingresso)di sabbia e coprirla con della plastica grossa,cercando così di mantenere la temperatura interna più costante possibile...la vasca esterna è protetta su due lati da dei muri,e la maggior parte dell'inverno la lascio coperta(tranne le giornate di sole)...ahahaha ho scritto un poema=) ragazzi grazie ancora per l'attenzione!!! aspetto vostre risposte per salvare la ragazza corazzata=)=)=)


  7. #6
    Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    Località
    Roma
    Sesso
    Messaggi
    18,143
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni 5.9.XX

    Predefinito Re: ciao a tutti ragazzi...pronti via e chiedo già il vostro aiuto!

    Ciao Ricipi, benvenuto

    Ti consiglio la lettura di questo articolo:

    Tartarugando - Il letargo delle tartarughe acquatiche e palustri


  8. #7
    Appassionato
    L'avatar di TestudoHermanni21
    Località
    Sicilia
    Sesso
    Messaggi
    188
    Discussioni
    Like ricevuti
    52
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Tartarughe in possesso

    Testudo hermanni hermanni (0.0.2), ho avuto una Trachemys scripta scripta e una Trachemys scripta elegans.

    Predefinito Re: ciao a tutti ragazzi...pronti via e chiedo già il vostro aiuto!

    Benvenuto !

    Quoto Rughis, in questa scheda troverai quanto voui sapere:
    Tartarugando - Il letargo delle tartarughe acquatiche e palustri
    Qui la mia Terry

    http://www.tartarugando.it/tartarugh...terry-thh.html

    Per gli amanti di insetti e aracnidi tante curiosità (fatte da me)

    https://www.facebook.com/pages/9999-...32480260100797


  9. #8
    Nuovo iscritto

    Località
    olbia
    Sesso
    Messaggi
    6
    Discussioni
    Like ricevuti
    12
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Tartarughe in possesso

    2 scripta scripta

    Predefinito Re: ciao a tutti ragazzi...pronti via e chiedo già il vostro aiuto!

    ma siete M I T I C I !!! ok farò bagaglio di queste informazioni e farò passare il letargo al mio carrarmato nel miglior modo possibile! vizio più alla mia tartaruga che la mia ragazza ahahuaha allestirò una recipiente bello spesso e chiuso con un bello strato di sabbia che alloggerò sul fondo della vasca,qui a olbia le temperature restano decenti,in più la vasca è praticamente sempre coperta in inverno...vedrete che ragazzona da record che tiro su grazie a voi!!! ah se c'è qualcuno di olbia che ha un laghetto mi faccia sapere! che ho solo da imparare! buona giornata ragazzi!


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •