Ciao a tutti!
Le talpe sono un problema per le tarta?? Ho appena visto un buco nel recinto della THB..
Ciao a tutti!
Le talpe sono un problema per le tarta?? Ho appena visto un buco nel recinto della THB..
Le talpe non dovrebbero essere pericolose per le tartarughe. Lo sono di sicuro per eventuali uova, che rischiano di essere rotte.
Attenzione però che un buco potrebbe essere causato anche da qualche altro animale (un ratto ad esempio).
Grazie Rughissssss! Mi hai dato una bella notizia!
penso sia una talpa..c'è la galleria..
comunque nei prossimi giorni sto in guardia!
Quanto son grandi le tartarughe che stanno in quel recinto?
Se fossero piccole e cadessero dentro ad un buco, potrebbero non riuscire a risalire su
Comunque, cerca di assicurarti che effettivamente sia una talpa ad aver scavato quei buchi, così stai più tranquillo
Io non starei tanto tranquilo, perche si che possono essere le talpe a fare il buco, o la galerie, però al'orto di mio zio, le galerie delle talpe vengono furbamente usate dai topi...
Perciò fai atenzione!
occhio perchè anche i topi fanno i buchi,devi vedere nel mio pollaio che cunicoli che hanno fatto.
Ciao ragazzi, evito di aprire una nuova discussione, tanto ho da chiedervi aiuto per lo stesso problema: come mando via una laboriosa talpa dal recinto delle mie THH ?
Qualche giorno fa l'ho vista scavare; ho pensato "Ora con la pala la tiro fuori, la metto in un secchio e la porto nel campo vicino...".
Beh, non avrei mai creduto potesse riuscire ad esser così veloce a scappare sotto terra. Chiaro che il mio intento era spostarla senza farle del male ... ma ora ... come la caccio, secondo voi?
Fumogeni nel cunicolo
Pensare di tirar fuori una talpa scavando con la pala è semplicemente impossibile , sono velocissime a scavare e l'unico sistema per cacciarle è quello suggerito da Momikk : è anche un sistema incruento perchè la talpa disturbata dal fumo uscirà da qualche altro ingresso e tenderà ad evitare la zona affumicata .