Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
-
-
TartaManiaco
Re: Thh o Thb?
Ciao.
Sembrerebbe una Thb non so se pura comunque sia sarebbe da evitare l'accoppiamento con una Thh.
Complimenti bellissimo esemplare ed ha delle sfumature di nero nel piastrone davvero particolari!
Riesci a mettere una foto anche del carapace visto da dietro?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
-
Simpatizzante
Ha le suture, una coda molto grande e la forma trapezoidale "a pera" tipica delle THB tuttavia il piastrone è molto scuro con una forte iperpigmentazione anche dove non dovrebbe esserci (gulari, zona di congiunzione tra piastrone e carapace etc).
Potrebbe essere un incrocio tra le due sottospecie, non necessariamente di prima generazione.
Ultima modifica di Oswen; 21-08-2013 alle 14:58
-
Simpatizzante
-
TartaManiaco
Scusami ma quella macchia bianca sopra lo scudo vertebrale è sporco o cosa?
Per l'esposizione sarebbe meglio che il sole arrivasse prima sopratutto d'estate fin dalle prime ore del mattino comunque sia essendo semi-adulto non dovrebbe risentirne più di tanto.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Simpatizzante
Era solo sporco non ho idea di cosa, l'ho lavato e adesso non c'è più. A prima vista mi è sembrata vernice ma è venuto via subito quindi non penso che lo fosse.
-
Appassionato
A primo acchito direi THB.... anche se ha caratteri contrastanti che facciano intuire che avesse qualche antenato THH
-
Contributor
Ha qualcosa che fa pensare all'ibrido, ma principalmente le caratteristiche sono da boettgeri.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum