Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
due uova
Ciao a tutti. Ho 4 hermanni tre femmine grandine e un maschietto piccolino. Una oggi ha deposto x la prima volta due iova nel pastino piu assolato del mio giardino. Erano fuori terra e a momenti le calpestavo cconfondendole x due sassi bianchi. Le ho prese trasferite in un sottovaso con un po di terrra e ricoverate in casa xche oggi la temp esterna è di 16 gradi notturna. Domani le porto sul pastino ma sempre nel sottovaso. Laia domanda è perche nn erano sotterrate? Come potro costruire un incubatrice dal momento che vivo a 500mt e fra due settimane sara gia troppo freddo?
-
-
Bannato
Re: due uova
Ciao,
A volte lo fanno, forse la terra è molto dura o e stata disturbata dalle altre, se il maschietto è piccolino può essere che non siano fecondate. Scusa ma cos'è il "pastino"?
Per l' incubatrice guarda il progetto di Simone in home page.
Tartarugando - Incubatrice fai da te per uova di tartaruga
-
C.D.O.
Re: due uova
Ciao Ioana, come ti dicevano è molto probabile che le uove non siano feconde se la femmina non è stata a contatto con un maschio in età fertile gli scorsi anni. Per l'incubatrice, se vuoi provare, segui la guida che ti ha postato Kira, l'importante è che nello spostarle tu non le abbia capovolte altrimenti l'embrione sarà compromesso (nella remota possibilità che fosse presente).
P.S. Ti prego di rileggere i messaggi prima di postarli e correggere eventuali errori altrimenti il testo risulta incomprensibile a chi legge.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum