Salve a tutti, Abito in confine tra verona e vicenza, a casa ho molti animale ma non ho mai tenuto una tartaruga, mi sono iscritto al forum oggi per il seguente problema: per andare al lavoro percorro una strada ad alto scorrimento, due giorni fa mi vedo qualcosa spuntare dal ciglio della strada e fermarsi sulla riga bianca, passando vicino vedo che è una tartaruga, io la schivo ed il camion dietro di me la manca di 10 centimetri. Faccio quindi inversione alla prima occasione, parcheggio al distributore e vado a piedi a recuperare la tartarughina che ovviamente trovo ancora in strada decisa ad attraversare incurante della fila di macchine che le sfrecciano davanti. Ho verificato ed è una Trachemys scripta elegans femmina (credo) 25 cm circa di carapace e circa 2 kg di peso in ottime condizioni. Il punto è che io non sono interessato a tenerla (anche perché è impossibile regolarizzarla), non vorrei rilasciarla dove l'ho trovata perché da noi è dannosa e non ho trovato strutture qua vicino che la possa ospitare, stò quindi cercando se s'è qualcuno interessato a tenerla, in caso positivo contattatemi. Vi ringrazio intanto dell'attenzione.