Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 46

Speratura uova trachemys

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

157
    Discussioni
    Like ricevuti
    68
    Tartarughe in possesso

2 TSE femmine (di 21 anni); 1 baby TSE nata il 06.09.2011 e 1 baby TSE nata il 19.08.2012, entrambe figlie delle mie adulte (la seconda nata un anno dopo la morte del padre); 2 Sternotherus Carinatus femmine (di 5 anni).

Predefinito Speratura uova trachemys

Ciao a tutti,

non fate caso alla pessima qualità delle foto e alla sabbia blu inquietante. E' una incubatrice di fortuna, dato che la tarta (trachemys) ha scavato per deporre dove c'erano già le uova della deposizione precedente...rompendone tre (tra l'altro, poverina, è rimasta traumatizzata da me che l'ho spostata al volo e non ha ancora deposto)...poi io, per salvare il salvabile ne ho rotte altre due (che presentavano all'interno i capillari)...e ho messo le tre uova restanti in incubatrice. Di queste, una è stata deposta in verticale (e così l'ho lasciata) ma credo sia vuota, mentre le altre due si presentano così:

P.S. Avendone già rotti due mentre li prelevavo, non li ho puliti dalla terra e non ho nessuna intenzione di sfiorarli o toccarli...

Uovo 1

(è stato in terra 20 giorni e si è leggermente sgonfiato dopo un giorno di incubatrice. Ora, dopo 5 giorni di incubatrice, è rimasto così):

Uploaded with ImageShack.us

Uovo 2

(anche questo è stato in terra 20 giorni, ma a differenza dell'altro, è rimasto pieno):

Che mi dite??? Lascio la parola agli esperti!!!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •