Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Speratura uova trachemys
Ciao a tutti,
non fate caso alla pessima qualità delle foto e alla sabbia blu inquietante. E' una incubatrice di fortuna, dato che la tarta (trachemys) ha scavato per deporre dove c'erano già le uova della deposizione precedente...rompendone tre (tra l'altro, poverina, è rimasta traumatizzata da me che l'ho spostata al volo e non ha ancora deposto)...poi io, per salvare il salvabile ne ho rotte altre due (che presentavano all'interno i capillari)...e ho messo le tre uova restanti in incubatrice. Di queste, una è stata deposta in verticale (e così l'ho lasciata) ma credo sia vuota, mentre le altre due si presentano così:
P.S. Avendone già rotti due mentre li prelevavo, non li ho puliti dalla terra e non ho nessuna intenzione di sfiorarli o toccarli...
Uovo 1
(è stato in terra 20 giorni e si è leggermente sgonfiato dopo un giorno di incubatrice. Ora, dopo 5 giorni di incubatrice, è rimasto così):
Uploaded with ImageShack.us
Uovo 2
(anche questo è stato in terra 20 giorni, ma a differenza dell'altro, è rimasto pieno):
Che mi dite??? Lascio la parola agli esperti!!!
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum