Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Aiuto baby tartaruga nuova

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

7
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

1 Graptemys pseudogeographica baby

Predefinito Aiuto baby tartaruga nuova

Salve sono nuova qui, da poco hanno regalato alla mia sorellina una baby tartarugha d'acqua dolce, la specie dovrebbe essere graptemys pseudogeographica. La sto aiutando a gestirla. Leggendo un po' in giro sul forum mi sembra di capire che molte dritte che mia avevano dato diversi negozianti sono errate o comunque imprecise. La tartarughina ci è stata data già con la vaschetta, quelle semplici in plastica con una piccola isoletta e due palme (se avete presente) e come ci era stato detto le mettevamo solo 2/3 l d'acqua, per cui le bastava tirare solo un po' su la testa per respirare. Ora documentandomi un po' mi è sembrato di capire che non fosse molto adatto il tutto, per cui oggi le ho comprato una vaschetta più grande circa 46×27x36 cm e ho fatto una prova riempendola fino a 10cm. Ora però la tartarughina non galleggia ma semplicemente sta sul fondo e per respirare si deve arrampicare su una roccia e poi mettersi tipo in punta di piedi. Non capisco quale sia la soluzione migliore mettere poca acqua e lasciarla tranquilla o aggiungere ma poi farla faticare per poter respirare??

Premetto che ho anche allestito una zona rialzata per fare basking ma quella non la guarda neanche. Forse non è adatta??

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •