Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Costruzione di un terrario esterno

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

38
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

Possiedo due tartarughe thh

Predefinito Costruzione di un terrario esterno

Buongiorno a tutti,
    Mi chiamo Max e sono nuovo del forum, visto che è la prima volta che mi affaccio in questo mondo vorrei qualche consiglio sulla costruzione di un terrario che metterò sul mio balcone come alloggio provvisorio per una o due al massimo thh che non ho ancora preso ma dopo tante ricerche sono riuscito a trovare da un allevatore di Brescia.
    Le tartarughe sono del 2011 e adesso sono ancora in letargo quindi arriveranno tra un mese, almeno ho il tempo di documentarmi (anche se è già da un bel po' di tempo che leggo il forum) per allestire un terrario come si deve.
    Vi illustro cosa avrei intenzione di fare, sono ben accetti consigli e critiche costruttive.
    Io vivo in Lombardia, vi faccio presente questo in modo da avere i consigli giusti su come comportarmi con le temperature e per il letargo.
    Il terrario sarà posto sul balcone che è esposto prevalentemente al sud, è una scatola di legno che sarà opportunamente trattata con l'impregnante, è di un metro quadro alta 22 cm che però ho intenzione di alzare almeno fino a 50 o 60 cm per poter mettere la quantità di terra giusta per affrontare il letargo negli inverni rigidi lombardi.
    Per quanto riguarda l'allestimento interno del terrario chiedo a voi se devo avere qualche accorgimento in particolare, per esempio so che dovrà essere coperto da una rete per eventuale attacchi di uccelli e predatori.
    Comunque qualunque vostro consiglio è ben accetto e vi ringrazio in anticipo a tutti.

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •