secondo voi il carapace di questa tartaruga sta diventando a forma piramidale? ha 7 anni
![]()
![]() |
![]() |
secondo voi il carapace di questa tartaruga sta diventando a forma piramidale? ha 7 anni
![]()
Certamente non e' liscia
Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html
Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!
?
Non ho mai avuto tarta di terra ma a mio avviso si è in corso piramidalizzazione.
E' evidente la differenza con questo carapace!!
Se spieghi come le allevi qualcuno ti saprà aiutare!
l'avevo presa che era già cosi c' è la possibilità che si lisci un po col tempo
- - - Aggiornato - - -
mangiano erba di campo ,romana, cicoria hanno sempre appetito ora x ovviare a qsta piramidazione dovrei limitare la quantità di cibo
Ultima modifica di lillaghe; 26-08-2015 alle 13:56
Al massimo puoi limitare il peggioramento, ma non regredisce piùper l'alimentazione non so aiutarti non ne ho mai allevate
![]()
questa è un immagine di un sito di allevamento e sotto è una parte delle spiegazioni scritte nel sito ora vedendo qsta foto e le foto della mia mi sembra che il carapace siano allo stesso livello cosa ne pensate?
Alti apporti proteici e di fosforo con bassi valori di calcio portano a deformazioni permanenti del carapace e danni agli organi interni. Evidente segno di una cattiva alimentazione è un carapace con gli scuti appuntiti e scanalati
nelle suture, la cosiddetta piramidalizzazione, al contrario un carapace in forma di una levigata semicalotta ovale è segno di una corretta alimentazione.
Pare di sì, però l'imprtante è che stia bene, una conformazione del genere non porta a conseguenze sulla salute.
Ciao![]()
Ciao a tutti,
in altre discussioni è emerso che le piramidalizzazioni sono generate da condizioni ambientali di allevamento errate, in particolare umidità relativa troppo bassa e e/o sovraffollamenti. Mentre non ci sono legami tra piramidalizzazione e regimi alimentari anche altamente proteici.
Un eccesso incontrollato di proteine può comunque procurare gravi danni interni e scompensi.
la mia vive in un recinto di 3 mq la sera di giorno la metto al pascolo in giardino
Gli spazi ci sono, dovresti però lasciarla nel giardino giorno e notte.
È sicuramente un po' piramidalizzata, ma se la tieni bene non avrà problemi di salute
La tartaruga non è certamente un caso clinico, le piramidi sono lievi e se continuerà ad alimentarsi correttamente (non dare mai lattuga e derivati mi raccomando) non potrà peggiorare. La forma del carapace è a cupola, se oltre alle piramidi avesse avuto il carapace schiacciato allora sarebbe stato un serio problema. Per ora cerca di dargli più spazio possibile, 3 mq sono un po' pochi per una tartaruga adulta...
Sarebbe meglio che il pascolo lo facesse al mattino, anziché la sera, per un fatto di digestione![]()
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
infatti il pascolo lo fa durante il giorno e la sera che sta nel recinto
Chiedo un infortunio secondo voi che specie é sto maschio
- - - Aggiornato - - -
Informazione