Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
primo letargo
Buongiorno , le mie piccole tartarughine di terra sono nate in sicilia in settembre, per evitare che facessero una brutta fine , come già successo, ho predisposto un terrario in casa acquistando il terriccio appropriarto, predisponendo i giusti ricoveri ecc...
A questo punto la mia domanda è se devo lasciar fare alla natura e non interferire con lampada rossa e lampada riscaldante oppure no? Grazie mille
-
-
TartaManiaco
Re: primo letargo
Le tartarughe hermanni devono vivere solo all'aperto , non portarle in casa , sistemale in un recinto in giardino coprendolo con una rete per difenderle dagli uccelli e non preoccuparti troppo dei ricoveri o del terreno: devi solo fornire cibo (erbe selvatiche ) ed acqua. In passato, hai scritto , hanno fatto una brutta fine : in che modo ? Ti ricordo con l'occasione che le Hermanni sono una specie protetta e detenerle senza documenti ti espone a gravi rischi , multe stratosferiche e denunce penali.
-
Appassionato
Re: primo letargo
Solo ed esclusivamente all'aperto, 365 giorni all'anno. Sulla scheda troverai tutte le informazioni utili [emoji6]
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum