Buongiorno a tutti.
come molti, ho seri dubbi circa il letargo delle mie 4 baby hermanni nate il 15 settembre.
le piccole sono cresciute regolarmente, alla nascita pesavano circa 9 grammi e ora pesano rispettivamente 12,13,14,15 grammi. ho provveduto a farle visitare da un veterinario esperto di animali esotici, il quale mi ha confermato che sono in ottima salute. per sicurezza ho fatto anche l'analisi delle feci e tutto è risultato perfetto.
mi ha anche detto che per essere così piccole hanno un carapace molto resistente. vivono all'esterno e hanno sempre mangaito tarassaco, cicoria selvatica e piantaggine. in più hanno a disposizione osso di seppia.
il problema si pone adesso.
il veterinario mi ha suggerito di far saltare il primo letargo perchè potrebbero morire e mi ha suggerito di allestire il terrario con lampada in ceramica e uvb.
leggendo qui sul forum ho però capito che potrebbe rivelarsi una scelta controproducente.
vi faccio vedere il luogo in cui vorrei metterle per un eventuale letargo. ovviamente dovrei mettere la rete. è in cemento armato e protetto dalle piogge dirette
aiutatemi.
non vorrei fare scelte sbagliate.
[IMG][/IMG]