Buonasera
Sto per ampliare il recinto delle mie hermanni volevo chiedervi se posso creare un muretto di recinzione alto 50/60 cm in tufo oppure rischio che s arrampichino e scappino?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buonasera
Sto per ampliare il recinto delle mie hermanni volevo chiedervi se posso creare un muretto di recinzione alto 50/60 cm in tufo oppure rischio che s arrampichino e scappino?
Grazie
Ciao, no, a quell’altezza non scavalcano, neanche se si mettono a scaletta.
Ci sono vari tipi di mattoni di tufo, alcuni molto grezzi e con appigli più facili e altri ( forse meno belli) più compatti e lisci. L’importante è non creare pendenze.
Potrei anche abbassarmi a 35cm? Grazie
Se sono adulte è un po’ risicata come altezza, io li ho a 35 ma qualche volta l’hanno valicato. Dipende se poi sono in un posto chiuso ( parco , orto o giardino recintato) o all’aperto . Nel secondo caso non rischierei.
solitamente è consigliata un'altezza di almeno 1,5 la lunghezza delle tartarughe.
Ho visto un recinto realizzato con mattoni di tufo, in cui l'ultima fila superiore di mattoni era stata fatta sporgere di qualche cm verso l'interno, creando in pratica una cornice strapiombante.