Ciao a tutti, secondo voi è accettabile la piramidalozzazione delle mie Tartarughe? Considerando che hanno 4 anni.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, secondo voi è accettabile la piramidalozzazione delle mie Tartarughe? Considerando che hanno 4 anni.....
Ultima modifica di okkiazzurri; 26-06-2017 alle 12:36
Ciao, considerando i fattori che possono portare alla piramidalizzazione, anche poca umidità durante il letargo, secondo me sì, sono accettabili. La vedo un po più accentuata nella tarta di dx.
Comunque se il recinto è abbastanza grande da farle muovere parecchio e l'alimentazione corretta vedrai che diventeranno ancora più belle .
Magari non mettere tutto il cibo in un solo posto ma in vari punti così avranno un motivo in più per "sgambettare".
Si vai tranquillo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cosa gli dai da mangiare?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Il mio parere è che dovrebbero essere alimentate con erbe selvatiche piuttosto che con insalata come si vede in foto: capisco che è più comodo dar loro l'insalata, anche quella adatta,con il giusto apporto di calcio ecc. ma le selvatiche hanno un contenuto in fibre decisamente maggiore ed il loro organismo se ne giova molto.
Variare l'alimentazione e di certo buona cosa il non ti preoccupare. quando le vedi attive e mangiano nessun problema. Solo delle piccole accortezze senza diventare maniaci.non dimentichiamo che in natura fanno di sicuro più digiuni di cibo e di sete di quanto noi possiamo immaginare.poi c'è anche il maniacotartarugaioforenze che nessuno alleva come lui beh quella è un'altra storia 😁😁😁😁😁
Il maniaco tartarugaio molto spesso si ritrova con le tartarughe piramidalizzate perchè la cosa peggiore è avere idee preconcette e scartare i suggerimenti delle persone esperte: le tartarughe in salute sono sempre attive e mangiano anche se propiniamo come cibo bignè alla crema e bistecche.
Grazie a tutti......diciamo che l'insalata la dò ogni tanto come "rinforzo" così come di rado gli dò qualche fragola e qualche fiore di bignonia.
Poi mangiano quello che cresce nel recinto.
Io non sono un super esperto...ma la frutta la eviterei...e gli darei meno da mangiare...se hanno da mangiare in giardino fanno da sole
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Buon giorno le mie non hh non hanno nessun segno di piramidalizzazione vivono nel giardino in autonomia totale mangiano tutto quello che cade dal cielo e quello che cresce in terra senza nessun problema
No e comunque mai un problema è ti dico di più ho anche 2 sulcate e due pardalis che d'estate convivono pienamente outdoor
Secondo voi posso riuscire a "correggere" la piramidalizzazione della tartaruga di destra (femmina di 6 anni)?