Originariamente Scritto da
Testudine
ciao a tutti avrei un pò di domande da porre riguardo alle pelomeduse..
premetto innanzi tutto che sono un neofita,e girando su forum ho notato che ad un'utente avete segnalato che come prima tartaruga andrebbe bene proprio la pelomedusa, quindi anche io ero orientato verso di lei, anche perchè hanno una faccina così tenera
ma veniamo alle domande:
-è meglio iniziare con un unico esemplare o prendere una coppia?
Dipende da che intenzioni hai e che spazio hai a disposizione..
-nel caso in cui in futuro ne volessi possedere 2 quale dovrebbe essere la dimensione dell'acquaterrario + o -?
ti consiglio di leggere la scheda di allevamento presente nella homepage del sito
-visto che le pelo necessitano di temperature molto alte(fino a 32°C) l'acquaterrario è meglio aperto tipo quelli della ferplast oppure è meglio farlo chiuso?
Non conosco quelli della ferplast, però sempre meglio sia aperto sopra in modo che ci sia ricircolo d'aria
-ultima cosa, della pelomedusa ho visto che qui sul sito ne abbiamo una olivacea(pablo), è molto più rara della subrufa subrufa? e di conseguenza il prezzo è più alto?
Assolutamente no.. ormai non ci sono più nette distinzioni tra le specie dato l'elevato quantitativo di incroci che ci sono stati.. al massimo esistono pelomedusa più olivacee o più nigra, ma linee "pure" non esistono, ed i prezzi sono tutti uguali..
spero rispondiate in tanti e che mi riempiate di suggerimenti