Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
-
-
TartaManiaco
Re: T.Graeca Ibera: età riproduttiva?
Ciao Adriano.
Complimenti bellissimo esemplare.
Sicuramente ha ancora un buon margine di crescita ma vista l'età ma sopratutto le dimensioni ed il peso dovrebbe essere pronta a deporre. Se allevata correttamente e con la presenza del maschio penso non stia molto.
Curiosità l'hai vista comunque mai accoppiarsi con il maschio? Sicuro che qualche deposizione non possa esserti sfuggita?
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Appassionato
Grazie mille!
Accoppiamenti veri con il maschio con copula sinceramente non lo so, ma certo è che il maschio, se li metto insieme, non la molla un'attimo, montandola a go go.
Effettivamente ho pensato anche che avesse deposto lo scorso anno visto che le deposizioni sono iniziate con un mese di ritardo (dato il pessimo tempo) e fatalità giusto qualche giorno prima che andassi in vacanza, ma c'è un solo luogo di deposizione idoneo e l'ho rivoltato tutto ma di uova neanche l'ombra. :-( ora le cose sono due o è sterile o è veramente tardiva. Mi auguro la seconda visto il tasso di crescita che ha, a ieri siamo arrivati a 1500 g partendo da 1190 a fine letargo.
-
Assiduo
bella liscia bella forma...bella bella bella...speriamo prima o poi deponga così farà piccoli stupendi...abbi fede!!!
-
Appassionato
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum