Ultima modifica di Gimar; 15-09-2011 alle 14:38
Wow che belle Gimar!
Crescono molto? Raccontaci qualcosa su questa specie!
Semplicemente meravigliose...
Sono di parte: ho un debole per tutta la famiglia kinosternidae
Prevedo una crescita "esplosiva"
Ma sbaglio o sono tan e credi?
Belle belle! non me le ricordavo così piccine
Questa tartaruga è diffusa principalmente nel Messico , Belize , Guatemala e Honduras.
Come la Claudius Angustatus anche la Staurotypus Salvinii presenta due diverse forme: quella Messicana che raggiunge i 25 cm e quella del Guatemala che raggiunge i 18 cm .E' abbastanza agile nel nuoto ma preferisce camminare sul fondo, va allevata in acque calme con poca corrente ed è preferibile utilizzare un fondo morbido che può essere costituito da sabbia fine . Per far stare le tartarughe il meglio possibile è opportuno inserire nella vasca svariate piante acquatiche che possono fungere da appigli o da nascondigli.La temperatura deve aggirarsi intorno ai 24/26°C . Questa specie non effettua letargo ed è possibile allevarla all'aperto soltanto nei mesi estivi . In estate potrebbe entrare in estivazione infatti è opportuno fornire agli esemplari una zona emersa fangosa dove possono infossarsi.E' una specie carnivora , l'alimentazione può essere costituita da pesci(interi) , molluschi , crostacei e vari insetti. Mangia anche verdure e saltuariamente si può somministrare fegatini di pollo e carni bianche.
No, sono NACHO & AUGUSTO
meravigliose!
nella 3° e 4° foto sembrano mostrare il loro bel caratterino
ci mostri, appena possibile, qualche foto dell'acquario che le ospiterà? (scusa, ma sono curiosa)
Bellissimo, quoto Castiglio, anch'io ho un debole per le kinosternidae!
Però sai come la penso, cerca di sessare la Claudius e trovargli una compagno/a!
Mei ciuc che luc!
(meglio ubriachi che ignoranti)
..tra un po dovrai mettere i guanti in ferro!
bellissime!
Belle proprio, complimenti Gimar
Ecco una foto simpatica di una S. salvinii adulta trovata sul web
Complimenti Gimar, un altro bell'animaletto tranquillo
Certo che usare i libri di Faletti e Grisham per tener su l'acquario mi sembra quantomeno irrispettoso
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)