Grazie mille, sulla regolarità del cibo non ho dubbi, negli ultimi giorni sembra non faccia altro che mangiare...sbuca fuori appena mi sente arrivare
Grazie mille, sulla regolarità del cibo non ho dubbi, negli ultimi giorni sembra non faccia altro che mangiare...sbuca fuori appena mi sente arrivare
Ciao a tutti. Ieri, dopo giorni di estremo nervosismo, le mie due THB hanno deposto. Purtroppo non mi è riuscito di assistere alla deposizione e ho raccolto le uova solo la sera (due delle quali strapazzate dal maschio in cerca di un posto fresco ).
Queste le info al contorno, mentre volevo chiedere il vostro aiuto su un altro aspetto.
Quest'anno, in momenti diversi, ho raccolto le uova da 3 deposizioni diverse: da 2 buche ho estratto delle uova di colore bianco-ambra, mentre dall'altra buca ho preso uova di colore bianco-intenso.
Volevo chiedervi aiuto, in base alla vostra esperienza, se commetto errori nel considerare il colore delle uova come "identificativo" delle femmine.
Formulo meglio: il colore delle uova è influenzato dall'alimentazione delle tartarughe nel periodo della deposizione o posso pensare che una delle due femmine deponga uova di colore (generalmente) più "ambrato" dell'altra femmina?
Grazie in anticipo
Potrebbe essere un indizio identificativo della femmina ma è soggetto a troppe variabili dovute alla alimentazione e alla assunzione di calcio (sicuramente ci sarà una differenza di colorazione nel caso di assunzione di calcio dal terreno invece che dall'osso di seppia) .
ahahahah ... Grazie mille Carlinoo.
Che guaio le testuggini! Non c'è mai nulla di certo: identificazione del sesso per "caratteri secondari", identificazione dello stato di salute per "caratteri secondari", appartenenza delle covate per ... "indizi"
Potrebbero essere anche uova deposte in tempi diversi! Tipo, se non sei certo che abbiano deposto proprio in quel punto è proprio assieme, quelle più color gesso, potrebbero esser state deposte prima, perchè man mano che l'embrione si sviluppa e cresce, l'uovo cambia verosimilmente colore, dal bianco candido al bianco gesso [emoji6]
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
La mia Chicca sta deponendo per la terza volta. E' normale che deponga così tanto?
Wow!! Grande Rio e complimenti alla tua Chicca
Qui da me, non si parla nemmeno delle prime deposizioni 😓
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
È tutto molto secco per il caldo, forse questo non aiuta. Stasera bagnerò giardino a lungo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi terza deposizione della mia Uga! [emoji2]
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Bellissima Uga ! Quanti anni ha?
E' semplicemente stupenda e allevata da manuale !