Scusa la risposta tardiva... da quanto mi è stato detto sembrerebbe di sì ma non negli ultimi anni
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao e complimentissimi a tutti
eccoci, arriviamo anche noi
Ginestra, 6 ovette
Tartamilla, altre cinque
Bellissime!!! Mi colpisce il fatto che siano andate a deporre all'ombra ...
Era mattino verso le 10, collinetta con esposizione sud ovest, poi sole tutto il giorno
Brave le tarte di Rossana...e beata tè...a me niente [emoji25]
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Salve amici, aggiornamento delle uova della Paola: le 6 della prima deposizione hanno tutte la bolla d'aria superiore (quindi 6 possibili paoline in arrivo ). Le 6 uova della seconda deposizione hanno tutte iniziato a svilupparsi, ma solo in 5 si vedono chiaramente embrioni e capillari..
Nel frattempo la Paola sta lentamente riprendendo peso. L'ultima deposizione l'ha provata molto, aveva perso 100 g😓.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho sorpreso la hermanni mentre scavava però accanto al buco ma fuori c erano due uova!! Io ho segnato la parte superiore con X e mezzo metro più in la ho scavato una buchetta e le ho posizionate dentro nella stessa posizione e ricoperto. Ho fatto bene?? Cos altro devo fare per aiurare i piccoli a nascere? Posso fare altro?
No , hai fatto tutto il possibile , avrei scavato più vicino al buco originale : controlla che la posizione scelta da te prenda il sole per tutto il giorno.
Grazie Carlinoo! Come profondità circa 5/6cm va bene? La posizione è a circa 50cm da un muro a secco a nord, il sole batte soprattutto la mattina, ma somani verificherò. Quante ore di sole devono essere garantite? Eventualmente potrei spostarle in una posizione più esposta.
Nel buco non aveva deposto? In genere sento dire da tanti che se le lasciano fuori è perché non sono fertili, quindi se non nasce nulla non darti colpe. Era la sua prima deposizione?
Ciao a tutti, sono stata un po' assente nelle ultime settimane, purtroppo non ho molto tempo nemmeno per la mia tarta, le cambio acqua ed aggiungo erbette ogni giorno perché nel recinto ha fatto tabula rasa di tutti i trapianti di piantaggine e trifoglio e tra poco pure di tarassaco....
Può essere che abbia deposto senza che me ne sia accorta? L ho appena pesata e pesa 1090g ( e sono alcuni giorni che mangia tantissimo, tutto quello che le do e la vedo pure far self service). Il 24 maggio era arrivata a 1145g. Dopo la 1 deposizione del 14 maggio era 1005g. Con i tempi che mi diceva CARLINOO dovremmo esserci....chissà dove ha deposto se l'ha fatto
Se lasci in terra le uova non preoccuparti , se nascono i piccoli li ritroverai comunque nel recinto.
Ma il calo di peso può essere quindi solo quello? Settimana scorsa era nervosetta ma ha sempre mangiato
Il calo corrisponde ad una deposizione ,soprattutto se ha continuato a mangiare regolarmente.