Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Avrei anche potuto chiedere! Ma non ci ho proprio pensato! Comunque posterò una foto del piastrone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Io la cercavo perché mi è stato detto che è la più adatta alla mia zona! Giusto? Comunque il recinto è alto 30 cm! Dite che sia troppo poco?
Per quanto riguarda L erba ho pensato di tagliarla perché ho visto che mangia più volentieri la "ricrescita" diciamo! Probabilmente perché è più tenera! Comunque non c'è problema,la lascerò più alta!
Colgo L occasione per fare un altra domanda! In una zona del recinto il terreno è molto duro e sassoso,di conseguenza L erba non cresce per niente bene! Vorrei smuovere un po' la terra e aggiungerne di più fertile! Ecco,che erbe mi consigliate di seminare in questa zona?
Se la zona è limitata lasciala così , fa bene alle tartarughe andare sui sassi , si consumano ,le unghie e si rinforzano le gambe e possono anche trovare qualche sasso da rosicchiare per il consumo della ranfoteca.
La zona però è quasi metà recinto! In caso potrei ricavarle un altra zona sassosa se dici che per lei è importante!
Ho guardato bene le foto del tuo recinto , lo lascerei naturale , le erbe crescono ugualmente , a parte applicare i consigli antievasione, non farei altro se non sistemare qualche cespuglio basso.
Ma dici che è troppo basso 30 cm per il recinto? Sisi,sto provvedendo a sistemare qualche altro cespuglio
I 30 cm sono sufficienti ma è la tipologia del recinto (le traverse fanno da scala ) e la parete rocciosa dietro che sono i punti deboli. Ho visto adesso che non hai traverse ma avrai sicuramente il fil di ferro che farà la stessa funzione nei punti dove è lento.
Ultima modifica di CARLINOO; 07-07-2018 alle 16:47
Si,c'è un filo metallico a circa 25 cm ma non arriva a quella altezza! Comunque grazie! Faro il possibile per sistemare tutto!!!!
Circa la recinzione , è interrata ? Se sì a quale profondità arriva ? Scusa le tante domande ma le tartarughe hanno una'abilità nell'evadere che ha dell'incredibile e molti come te con poca esperienza hanno perso tartarughe per evasione dal recinto.
Ultima modifica di CARLINOO; 07-07-2018 alle 21:48
E interrata di pochi cm,ma il recinto è circondato da muri in cemento su tre lati e sul altro lato sale la rampa! E come dicevo lì il terreno è davvero duro!