Il "forse" l'ho usato per quanto riguarda il sesso, ma sull'identificazione delle specie non ci sono dubbi.
Il "forse" l'ho usato per quanto riguarda il sesso, ma sull'identificazione delle specie non ci sono dubbi.
Scusate se cambio discorso ma ho notato dalle foto del post #19 che la tarta n° 2 ha le unghie delle zampe anteriori completamente consumate. Mia supposizione è che sia costretta a camminare o sul cemento grezzo o su porfido rugoso. La cosa non và bene e bisogna eliminare il motivo di questa menomazione; il problema è risolvibile e le unghie torneranno a crescere.
ti posso assicurare che ti sbagli...le mie tartarughe terrestri hanno a disposizione un pezzo di terreno recintato con delle pietre di tufo largo 2 mt e lungo 4 mt dove semino del trifoglio e delle verdure a foglia in modo da fargliele mangiare man mano che cresce.
le mie tarte acquatiche hanno a disposizione un laghetto esterno profondo 1,20 mt largo 1,5 mt lungo 2 mt con contorno di terreno sempre verdeggiante.
se la mia tarta ha le unghie consumate...sarà perche cerca sempre di arrampicarsi alle pietre
Allora, la tarta 1 è una t hh , la seconda: Thb, la terza : femmina thb
Come ho scritto è una mia supposizione, non certezza, non avendo visto direttamente la stabulazione. Cmq le unghie sono troppo consumate e sono al limite nell'arrivare alle vene (le tartarughe hanno delle vene dentro le unghie). Se tu dici che camminano nella terra và bene così.