Non dare lattuga come cibo ,è del tutto priva di nutrienti :sposta come ti è stato suggerito la lampada uvb vicino allo spot , questa tartaruga meriterebbe un impianto con una Solar raptor dal momento che d'inverno deve per forza fare a meno del sole.
Ultima modifica di CARLINOO; 09-01-2018 alle 13:07
Visto che sei comunque in attesa di comprare un'altra lampada, io fossi in te andrei decisamente
su una Solar Raptor 35W Flood(necessita di accenditore/BALLAST).
E' una lampada ad alogenuri metallici di ultima generazione che emette luce/calore e UVB tutto in uno di ottima qualità.
Sembrerebbe costare di più delle altre lampade sul mercato, ma se consideri che dura di più e consuma meno energia elettrica, alla fine i soldi che spenderesti sono più o meno quelli con il vantaggio però di elevare di molto la qualità di vita della tartaruga
Per le future sistemazioni serviranno più di una lampada e di wattaggio maggiore : esiste un ballast Philips che può essere usato per varie potenze, conviene usare questo nel caso di passaggio ad una potenza superiore.
Ogni lampada deve avere il suo ballast, il funzionamento si può paragonare a quello dei normali tubi fluorescenti che ,anche se funzionano in modo diverso ,hanno bisogno di un reattore e di uno starter per accendersi.
Volevo sapere se anche questa lampada necessita di ballast o se posso semplicemente utilizzarla come una normale lampadina.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Questa lampada ha il reattore integrato, quindi non necessita di ballast : è comunque una lampada a vapori di mercurio , una lampada della precedente generazione ora superata da quelle ad alogenuri metallici sia come durata che come resa e consumo. La Sr con l'acquisto del ballast necessario costa di più, ma è una spesa che recuperi nel tempo per il minor consumo e la durata maggiore della vita utile della lampada. La vita utile va calcolata ,non per la emissione generalizzata di radiazione luminosa che è quella che vediamo, ma sulla emissione dei raggi uvb che hanno una diminuzione che non segue l'emissione luminosa : ne deriva il fatto che a scadenza della vita utile dobbiamo cambiare lampada anche se fa ancora luce.