.....carina!!!!.....cucù!
Hai fatto benissimo ad aspettare, tanto a questo punto non sarebbe cambiato nulla!!!
Congratulazioni per le nascite......e che nascite
E' vero, è un uovo notevolmente più piccolo degli altri ma va bene così : conviene sempre aspettare ! Per curiosità quanto pesa ? Non conviene mettere le baby appena nate su un giornale stampato perchè gli inchiostri hanno molti componenti tossici che anche in minima parte possono nuocere. Conviene usare uno scottex neutro inumidito.
infatti il contenitore col giornale (in mancanza dello scottex) è un passaggio provissorio tra l'incubatrice e il recinto esterno, quest' anno nella prima deposizione mi ha fatto più uova delle altre volte, credo che siano più piccole per questo
Ultima modifica di claus; 26-07-2016 alle 00:29
Ciao , mi trovo nella tua situazione come visione uovo a una settimana prima della schiusa, se ti ricordi o vedi il post puoi mettere il peso tartaruga alla nascita ? Non riesco a capire come possa occupare solo mezzo uovo. Grazie, ciao
Ciao a tutti, è da un po' che seguo questa discussione ed ho una domanda: siamo sicuri al 100% che l'uovo nella foto iniziale sia lo stesso che poi si è schiuso? Non ho mai visto un uovo in incubazione avanzata messo come quello della foto.
Ma Claus ha proprio specificato che era quello . Il mio era identico, ora da due giorni su quella linea orizzontale che si vede in centro é comparsa una specie di curvetta nella metà, un semicerchio.Anche io sono molto perplessa, dovrebbe schiudersi in settimana ventura, vedremo.
Sì, avevo letto ed è per questo che ho chiesto.
E' stupefacente che, dalla speratura del 9 luglio (dopo 49 gg di incubazione) nella quale si vedeva l'uovo con una divisione netta a metà e senza nemmeno un capillare, si sia arrivati alla schiusa del 15 (6 giorni dopo). E' come se l'embrione "avesse raddoppiato il proprio volume" in soli 6 giorni.
E' questo mi genera grande perplessità e mi fa dire che non capisco.
- - - Aggiornato - - -
Con sperature anche più anticipate rispetto a soli 6 giorni prima, mi è capitato di vedere addirittura l'embrione muoversi. Si vedeva il sacco vitellino sotto e l'embrione sopra che, disturbato dalla luce, muoveva le zampette.
l'uovo è lo stesso, non avrei nessun interesse a dire una cosa x un altra, tutte le uova della prima covata si sono schiuse, ed il piccolo in questione alla nascita pesava 9-10 gr
Neanche tanto piccola quindi. Anche tu hai avuto variazioni nella linea orizzontale gli ultimi giorni? Certo che è strano, altro uovo stessa tarta e stesso giorno è invece tutto pieno.
Ho solo chiesto conferma, motivando l'origine della mia perplessità, su una cosa che non riesco a capire, tutto qua
- - - Aggiornato - - -
Ci sono altri che hanno avuto uguali esperienze da uova in questo stato a pochi giorni dalla schiusa?
Ma no... Si vede anche dalle scritte sul guscio che l'uovo è sempre lo stesso. Il mistero sta in quello che succede lì dentro che è davvero inspiegabile. Sembra che la tartina sia come completamente appiattita anziché ripiegata su se stessa come di norma. Mi auguro che anche la mia segua il decorso di Claus.
- - - Aggiornato - - -
Stasera provo a fare foto.
- - - Aggiornato - - -
Stasera provo a fare foto.
Ma anche il mio era così, si è sviluppato normalmente come tutte le altre fino a circa 10 giorni fa . Poi ho visto il cambiamento e ho subito pensato che lo sviluppo si fosse arrestato depositando il materiale abortito sul fondo.
Ora è comparso pure un abbozzo in centro non so davvero cosa succede.