Niente da fare quasi 0 gradi e non si interrano.... Che faccio?
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Niente da fare quasi 0 gradi e non si interrano.... Che faccio?
Ricoprile con un grosso mucchio di foglie secche, dal momento che non reagiscono al freddo il buio della ricopertura forse le ispirerà...
Aggiornamento: una sta gironzolando con occhi vispi, per il giardino, l Altra invece dorme sotto il tettuccio a ridosso del recinto....bah!!!
nemmeno quella della mia vicina di casa che l'ha più di 30 anni quest'anno si è interrata un mese fa poi è riuscita ed ora è li sotto un mucchio di foglie e la padrona è disperata non sa che pensare
Quella che gironzolava si è parzialmente interrata... L'altra è sempre fuori terra...adesso le ho coperte con foglie... visto che già brina il terreno. ....
La mia boettgerri è in letargo da 17 giorni mentre le hermanni hermanni sono interrate da due giorni apparte 3 che ancora non voglio saperne nulla... E non sono andate nemmeno di molto sotto terra e due sono fuori oggi danno - 1 non so che fare..
Non fare niente sanno badare a loro stesse...
Oggi due si sono svegliate e sono uscite dalla terra per il continuo sole e L' alzarsi delle temperature da martedì in teoria dovremmo scendere e dovrebbe iniziare l'inverno speriamo in bene, il peso è sceso di al massimo 2/3 grammi a testa, l'unica cosa è che non le ho viste bere.
in tal caso comunque il terreno è molto umido perciò la pelle la possono benissimo idratare.
Speriamo andrà tutto bene e che superino questo inverno al meglio!!!
Quando diventano troppe bisogna limitare le nascite come ho fatto io da un paio di anni...
buona domenica.
ma le nascite in surplus non si possono rilasciare in natura ?
o se ti beccano ti confiscano anche le mutande e ti sbattono al 41bis ?
Io le cederò molte ; con tutta la fatica fatta per selezionare, allevare , prevenire ogni forma di patologia, avere tutta documentazione in regola, spero di riuscire almeno a recuperare un po’ di spese e poter così continuare a selezionare i piccoli da tenere. Sto cercando di arrivare a delle Thb molto gialle e delle thh molto scure. De gustibus ....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è possibile con le tartarughe , sarebbe vanificata la legge per la protezione di una specie in pericolo di estinzione : un eventuale rilascio deve seguire un attento studio degli esemplari da rilasciare ,una scelta accurata dei territori adatti, tutte cose che se lasciate alla iniziativa personale produrrebbero danni invece di vantaggi.