Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Quasi ci siamo!
Vedremo tra qualche anno, spero che accipiter ci posterà le foto, magari richiamando le attuali per fare un confronto.
-
-
Simpatizzante
Le tartarughe sono state microchippate, ma i documenti ovviamente non sono arrivati e quindi per quest'anno restano nella loro dimora abituale e le prendero' la prossima primavera.
Oggi sono stato a vederle e le abbiamo misurate e pesate: 7,01 cm con 73 grammi di peso una e 6,5 cm con 56 grammi di peso l'altra.
Una cosa ho notato anche in riferimento al peso di luglio: una e' cresciuta molto di piu' dell'altra, ma controllando gli indici peso/lunghezza^3 mi pare che siano entrambe in linea.
Vista la diversita' di crescita pur stando nello stesso ambiente io spero si tratti di un maschio ed una femmina.... sperare non costa nulla!
-
TartaManiaco
La diversità di crescita non è imputabile al sesso ma a predisposizioni individuali che si manifestano anche con parametri di allevamento identici.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum