Scheggia grazie per la tua testimonianza, è stata a dir poco illuminante!
ho aperto una discussione perchè una persona intelligente secondo me deve sempre dare il beneficio del dubbio a una persona che conosce credendo anche nella buona fede... in questo caso era palesemente una palla...volevo solo avere conferma da persone esperte ed estranee alla situazione....peccato...
ci tengo a precisare che non parlo di nessuna persona presente nel forum. l'allevatore con cui ho avuto la brutta esperienza usa a malapena il pc.
Leggo solamente adesso il post... Siccome i segni particolari sono segni particolari e uno non si perde nel descriverli per nulla, ma perchè esistono e rimarranno a vita, la conclusione è una sola, purtroppo. Di certo c'è che quell'esemplare non è portatore di albinismo e non proviene dal mio allevamento
Chiaro che ci possa essere un errore umano, ma solo chi ti ha venduto l'animale può saperlo...
attendevo proprio il tuo contributo per avere una conferma definitiva...ti ho risposto in privato prima di leggere la discussione...fai che cestinarla...
vorrei però dire a tutti che ho già chiamato l'allevatore e si è reso disponibilissimo a riprenderselo se non sono contento dell'acquisto... sembrava davvero convinto che quella fosse la testudo dei documenti...a questo punto voglio optare per l'errore umano fatto in buona fede...non mi sembra una persona scorretta...vi aggiornerò
rileggendo il post ed osservando la foto del cites mi sorgono una serie di domande. Come mai su un documento cites ufficiale è stata applicata la targhetta identificativa di un microchip che normalmente non dovrebbe esserci? chi lo ha applicato? dubito che quel numero di cippatura abbia una qualunque valenza e che sia stato messo dalla forestale. E' forse lo stesso numero che viene letto con il lettore?
Anni fa i cites fotografici andavano rinnovati ogni anno, gli uffici cites
emettevano un nuovo documento che noi pagavamo.
Successivamente hanno preso ad aggiornare il documento allegando nuove foto e il numero di microchip.
Sui miei l'hanno scritto a penna perché non gli ho dato le etichette.
Cosa pero` importante hanno apposto timbro e firma che non mi pare di vedere su questo documento.