mi sembrava di averla già vista, complimenti a Germad e a te per averla presa...
ti posto anche le mie nate....devono ancora raddrizzarsi un po'!!!
mi sembrava di averla già vista, complimenti a Germad e a te per averla presa...
ti posto anche le mie nate....devono ancora raddrizzarsi un po'!!!
Grazie per i complimenti, se abbitassi piu vicino prendevo anche una tua, cosi tiravo su 2 assieme!!!!
che meraviglia!!!! anche a me piacerebbe averne almeno una; la tua è bellissima!
Ma che belle le elegans neonate!
Mi piace molto la prima sulla sinistra nella foto di Sevenson.
Complimenti anche a te Giuliano, so quanto è difficile allevarle i primi mesi, anche io ho avuto difficoltà con la mia. Che in realtà non cresceva, ma non perchè c'erano problemi, ma perchè, ho capito in seguito, hanno una crescita molto molto lenta nel primo anno di vita.
Domeni pomeriggio faccio le foto del terraio....
In realtà è un acquario 60 x 30 x 30 cm ancora con la carta (scotex) sotto, dal lato freddo ci sono 25, 26 gradi di giorno e lado caldo 33 gradi, poi per la note le temperature scendono a 23 gradi con una lampada da 40w acessa ( questa lampada ho verniciata con sprai a alta temperatura per levare la luce).
In prima mattina faccio il bagneto tiepito e dispongo del cibo, tarassaco e altre erbete selvatiche e una bella spruzata d'acqua per alzare la umidità... Ahh, sempre con pezzetini di fieno in mezzo alla pappa, e anche osso di sephia tagliato a striscie fine fine, che mangia volentieri!!!!!
Penso sia tutto!!!!!
Sono rimanto contento per come ha deto turtlej che 2 grami in realtà sono tanti per il raporto con il loro peso, e poi perche vuoi dire che mangia abastanza e che anche se piano inizia a crescere!!!!!
Un piccolo aggiornamento, oggi hò pesata e mi sono surpreso, è arrivata a 26 grammi...
Piu tardi faccio le foto sue e del terrarrio e li posto!
Bravo Giuliano! Aspettiamo le foto
ecco a voi la baby assegianto un pezzeto di osso di sephia!!!
Poi ecolla in giro per il terrario, oggi stava particolarmente attiva!!!!
Oggi mi ha lasciato fare di tutto...Ecco a voi anche qualche fotto, una del suo terrario momentaneo, visto che lei è ancora piccola allestirò uno bello e funzionale solamente da grande, per un tris, adesso è solamente funzionale, la estetica lascia a desiderare molto!
E' carinissima e dolcissima !!!
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)
Giuliano la tua Elegans è davvero bellissima!
Ma i parametri del terrario a quanto li tieni?
Per la temperatura rimane il lato caldo a 32, 33 gradi e il lato freddo25 gradi, per la note invece ci sono sui 23 gradi...
Per la umidita sui 80%, vistoche è una baby e può desidratare molto velocemente...
Ahhh, in prima mattina la faccio il bagneto caldo e il cibo, poi arrivederci al giorno doppo!