Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 18

Che specie è?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor
    L'avatar di EDG
    625
    Discussioni
    Like ricevuti
    354
    Tartarughe in possesso

...

Predefinito Re: Che specie è?

In questo caso non sono totalmente d'accordo sui testi "scientifici", sempre considerando cosa si intende per scientifici. Di solito i biologi che studiano le tartarughe, guardano soprattutto al fine della classificazione (tassonomia) di specie e sottospecie, ormai principalmente basandosi sulla genetica e considerando poco la morfologia. I libri più "accreditati" spesso sono scritti da semplici appassionati e allevatori. Rispondendo a rughis, la fonte più attendibile è sentire il parere e l'esperienza di chi ha la possibilità di vedere quella determinata specie (o ceppo) in natura, o ce l'ha in allevamento.
    Di recente è uscito un libro dove vengono descritti i vari "ceppi" delle hermanni hermanni, sembrerebbe un buon libro, anche se io ancora non l'ho preso: http://forum.tartaclubitalia.it/down...e.php?id=12427

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Predefinito Re: Che specie è?

Citazione Originariamente Scritto da EDG Visualizza Messaggio
    In questo caso non sono totalmente d'accordo sui testi "scientifici", sempre considerando cosa si intende per scientifici. Di solito i biologi che studiano le tartarughe, guardano soprattutto al fine della classificazione (tassonomia) di specie e sottospecie, ormai principalmente basandosi sulla genetica e considerando poco la morfologia. I libri più "accreditati" spesso sono scritti da semplici appassionati e allevatori. Rispondendo a rughis, la fonte più attendibile è sentire il parere e l'esperienza di chi ha la possibilità di vedere quella determinata specie (o ceppo) in natura, o ce l'ha in allevamento.
    Di recente è uscito un libro dove vengono descritti i vari "ceppi" delle hermanni hermanni, sembrerebbe un buon libro, anche se io ancora non l'ho preso: http://forum.tartaclubitalia.it/down...e.php?id=12427
    Grazie per la dritta del libro, molto interessante.

Se conosci qualcuno di esperto che lo possiede e che ha voglia di scrivere una breve recensione, vediamo poi di mettere un articoletto in home page

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •