Originariamente Scritto da
Mary Maryy
ok prendo appunti allora e ne approfitto
lampada UVB 5.0 da 26w e uno spot da 40w ........lo spot sopra la zona emersa e la lampada dove? quanto devono star accese?
la temperatura da 26 a27/28' ok
per il cibo: latterini e alici che prendo al supermercato e poi congelo e/o buste di code di gamberone non sgusciate
latterini alici e gamberoni interi? non sono troppo grandi? non si strozza?quanto gliene do?
alterno 1 giorno di digiuno ad 1 di cibo o di +? quante alici o latterini o code di gamberi per volta? ^_^' li scongelo prima e li taglio pezzi da mezzo cm? mmm andranno bene?
una volta le ho dato un briciolo di carne cruda macinata, avevo letto che era carnivora ma per una settimana divenne aggressiva e da allora ho evitato ....non ridiventa aggressiva mangiando pesce?
quanto lo devo prender grande l'acquario? pensavo su 70cm
è vero che ci devo mettere l'osso di seppia nell'acqua?
come acqua uso quella del rubinetto sbaglio?
per il guscio posso usare qualcosa per togliere le alghe? di solito lo pulisco con 1 spugna morbida ma nulla
per il filtro ho letto che serve quello con i cannolicchi va bene? io usavo quello co la spugna dentro
l'acqua altro dubbio... ho letto che non sono ottime nuotatrici ,infatti ho una zona emersa - ma ora e' piccola- e l'acqua è alta 5 dita..qualcuno consiglia il doppio dell'altezza ovv 24cm?..
come fondale prima avevo delle pietre ma per paura che le ingoiasse( azzanna tutto pure il filtro) le ho tolte ci posso mettere qualcosa? o solo vetro?
ti ringrazio e scusa per le mille domande ^_^'