Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 35

Baby tartarughe: letargo si o no?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

13
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2 testudo hermanni

Predefinito Re: Baby tartarughe: letargo si o no?!

Ciao a tutti!!
    Innanzitutto grazie per le tante risposte! Siete fantastici!
    Ok..diciamo che mi sono decisa per il letargo, considerando che la piccolina pesa 20 grammi, nn dovrebbero esserci problemi (giusto?!)! Ora però mi tocca spostarla in garage, visto che qui a casa la temperatura è più alta (anche se lei dorme lo stesso!)..quindi...devo necessariamente essere munita delle varie lampade?! Come la sposto senza creare danni?! Considerando però che al momento non fa tanto freddo non ci sarebbe uno sbalzo di temperatura eccessiva se la spostassi! Che dite!
    Grazie ancora!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

C.D.O.
    L'avatar di maura72
    5,478
    Discussioni
    Like ricevuti
    2031
    Tartarughe in possesso

Fred&Wilma

Citazione Originariamente Scritto da carmencita Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!
    Innanzitutto grazie per le tante risposte! Siete fantastici!
    Ok..diciamo che mi sono decisa per il letargo, considerando che la piccolina pesa 20 grammi, nn dovrebbero esserci problemi (giusto?!)! Ora però mi tocca spostarla in garage, visto che qui a casa la temperatura è più alta (anche se lei dorme lo stesso!)..quindi...devo necessariamente essere munita delle varie lampade?! Come la sposto senza creare danni?! Considerando però che al momento non fa tanto freddo non ci sarebbe uno sbalzo di temperatura eccessiva se la spostassi! Che dite!
    Grazie ancora!
    Sono d'accordo con te carmencita, hai preso la giusta decisione per la tua tarta! Vedrai che a fare normale letargo trarrà solo benefici! L'importante è che tu eviti sbalzi di temperatura. Ti consiglio di misurare la T che hai adesso nel garage di giorno e di notte e se la differenza di T (con quella del locale dove è ospitata adesso la tarta) è di 5- 6 gradi puoi spostarla tranquillamente. Fai lo spostamento nelle ore più calde del giorno. Se la differenza è superiore, devi trovare un locale a T intermedia e tenerla lì per qualche giorno prima di trasferirla in garage.
    Se hai deciso di farle svolgere letargo le lampade non ti servono.

Simpatizzante

13
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

2 testudo hermanni

Citazione Originariamente Scritto da maura72 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te carmencita, hai preso la giusta decisione per la tua tarta! Vedrai che a fare normale letargo trarrà solo benefici! L'importante è che tu eviti sbalzi di temperatura. Ti consiglio di misurare la T che hai adesso nel garage di giorno e di notte e se la differenza di T (con quella del locale dove è ospitata adesso la tarta) è di 5- 6 gradi puoi spostarla tranquillamente. Fai lo spostamento nelle ore più calde del giorno. Se la differenza è superiore, devi trovare un locale a T intermedia e tenerla lì per qualche giorno prima di trasferirla in garage.
    Se hai deciso di farle svolgere letargo le lampade non ti servono.
    Maura innanzitutto ti ringrazio! Vedendo le non risposte cominciavo a pensare che vi stessi annoiando..io vorrei solo fare la cosa giusta per la mia baby!
    Oggi mi munirò di termometro e controllerò le temperature!
    Ieri la baby ha praticamente dormito tutto il giorno (senza scavare), si è svegliata un attimo, ha fatto un giro fuori dalla sua casetta (probabilmente cercava l'insalata che io le ho tolto!) e poi è ritornata a dormire!
    Ti terrò aggiornata!
    Grazie ancora, davvero!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •