Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 22

Tartarughe che non si interrano!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Ugo
    2,488
    Discussioni
    Like ricevuti
    773
    Tartarughe in possesso

1.2.0 Testudo Hermanni Boettgeri
    Altri rettili in possesso

0.1.3 Pogona Vitticeps

Predefinito Re: Tartarughe che non si interrano!

Citazione Originariamente Scritto da Spucy Visualizza Messaggio
    Oggi le ho spostate, in modo che fossero esposte al sole anche buona parte del pomeriggio, e hanno mangiato, decismente più del solito.
    Anche io ieri le ho spostate, pensando di fare bene, ma sono stato "ripreso", perchè non si dovrebbe fare, anche se io l'ho fatto più per il terreno, che per altro. Guarda la discussione "Lo scavatore e la scalatrice".
    Perchè le hai fatte mangiare? Per il calo di peso? Io non l'avrei fatto, il calo di peso poteva anche essere dovuto ad un'evacuazione pre-letargo e, con queste temperature, la digestione è anche più lenta

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di Spucy
    361
    Discussioni
    Like ricevuti
    70
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri e una testudo hermanni.
    Altri rettili in possesso

Rettili? No, come rettili sono sufficienti i miei elementi corazzati! :) In compenso ho 4 cani (Rose, Star, Thelma e Tosca) e un cincillà (Eevee).

Predefinito Re: Tartarughe che non si interrano!

Citazione Originariamente Scritto da Ugo Visualizza Messaggio
    Anche io ieri le ho spostate, pensando di fare bene, ma sono stato "ripreso", perchè non si dovrebbe fare, anche se io l'ho fatto più per il terreno, che per altro. Guarda la discussione "Lo scavatore e la scalatrice".
    Perchè le hai fatte mangiare? Per il calo di peso? Io non l'avrei fatto, il calo di peso poteva anche essere dovuto ad un'evacuazione pre-letargo e, con queste temperature, la digestione è anche più lenta
    Io non le ho fatte mangiare: le ho messe in modo che avessero la possibilità di stare al sole per più tempo con radicchio selvatico e malva a disposizione (come sempre), e loro hanno mangiato... Non ho dato loro cose particolarmente appetitose o di cui sono golose.
    Stamattina il veterinario mi ha detto che anche lui ha lo stesso problema, che stanno andando in letargo troppo lentamente a causa delle temperature troppo alte e che c'è il rischio che si indeboliscano troppo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •