Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 42

L'acquario perde...di nuovo...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L' arrogante
    L'avatar di Mauro
    147
    Discussioni
    Like ricevuti
    38
    Tartarughe in possesso

- Nullatenente -

Predefinito Re: L'acquario perde...di nuovo...

Citazione Originariamente Scritto da Marcossssss Visualizza Messaggio
    Nero? No non c'è uno strato di silicone nero,c'è solo il silicone trasparente.
    Se ti riferisci a quella striscia scura alla sinistra della striscia di silicone trasparente è il riflesso dell'intercapedine dei due vetri (se ti riferisci a quella). Ho fatto la foto con un'angolazione un pò strana e col flash,fra un pò te ne metto un'altra fatta un pò meglio.
    Comunque ti assicuro che di silicone nero non ce n'è!
    Ok, mi ha tirato in inganno la foto

Citazione Originariamente Scritto da Tarth Fener Visualizza Messaggio
    Vista la preparazione sull' argomento ne approfitto per chiedere un' info anche io:
    se stacco solo due lastre di vetro dall' acquario e poi le riincollo con il silicone potrei avere problemi? E' possibile farlo?
    se stacchi un intero angolo, non credo; basta che poi re-incolli tutto a regola d'arte. Il silicone strutturale va messo e lasciato assolutamente immobile almeno 24 ore, tenendo le lastre ferme a 90° con degli appositi morsetti o delle apposite "strutture"... sotto ti posto una foto o 2.
    Le lastre non devono essere completamente a contatto l'una con l'altra, deve esserci qualche millimetro di silicone tra le 2. Fatto ciò puoi porcedere con lo strato di silicone che serve per sigillare la vasca.
    Se cerchi in rete comunque ci sono guide precise e ben dettagliate...

Morsetti

Struttura

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante
    L'avatar di Tarth Fener
    28
    Discussioni
    Like ricevuti
    4
    Tartarughe in possesso

Graptemys, Sternoterus odoratus, Sternoterus Carinatus

Predefinito Re: L'acquario perde...di nuovo...

Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    Ok, mi ha tirato in inganno la foto

se stacchi un intero angolo, non credo; basta che poi re-incolli tutto a regola d'arte. Il silicone strutturale va messo e lasciato assolutamente immobile almeno 24 ore, tenendo le lastre ferme a 90° con degli appositi morsetti o delle apposite "strutture"... sotto ti posto una foto o 2.
    Le lastre non devono essere completamente a contatto l'una con l'altra, deve esserci qualche millimetro di silicone tra le 2. Fatto ciò puoi porcedere con lo strato di silicone che serve per sigillare la vasca.
    Se cerchi in rete comunque ci sono guide precise e ben dettagliate...

Morsetti

Struttura
    si si devo rifare un intero angolo...ci proverò e speriamo bene! Grazie per i consigli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •