Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Letargo controllato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di Spucy
    361
    Discussioni
    Like ricevuti
    70
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri e una testudo hermanni.
    Altri rettili in possesso

Rettili? No, come rettili sono sufficienti i miei elementi corazzati! :) In compenso ho 4 cani (Rose, Star, Thelma e Tosca) e un cincillà (Eevee).

Predefinito Re: Letargo controllato

Citazione Originariamente Scritto da barax79 Visualizza Messaggio
    Se facevamo un bambino c'era meno roba da fare
    Tranquillo, una volta aver preparato tutto, se le condizioni di allevamento saranno adeguate, il grosso del lavoro è fatto ed è tutto in discesa!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Simpatizzante
    L'avatar di barax79
    29
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Testudo Hermanni (Attilio, 10 anni)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spucy Visualizza Messaggio
    Tranquillo, una volta aver preparato tutto, se le condizioni di allevamento saranno adeguate, il grosso del lavoro è fatto ed è tutto in discesa!
    X caso sai rispondermi sul modo di metterlo nella cassa? Si interra da solo o bisogna coprirlo con terra e foglie?

Appassionato
    L'avatar di Spucy
    361
    Discussioni
    Like ricevuti
    70
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri e una testudo hermanni.
    Altri rettili in possesso

Rettili? No, come rettili sono sufficienti i miei elementi corazzati! :) In compenso ho 4 cani (Rose, Star, Thelma e Tosca) e un cincillà (Eevee).

Predefinito Re: Letargo controllato

Citazione Originariamente Scritto da barax79 Visualizza Messaggio
    X caso sai rispondermi sul modo di metterlo nella cassa? Si interra da solo o bisogna coprirlo con terra e foglie?
    Per il momento deve rimanere nel suo recinto, quando vedrai che è interrato e che non ha più intenzione di uscire ma prima che il sonno si faccia profondo, lo sposti nella cassa. Il terreno deve essere un misto di terra da giardino e torba, in modo tale che sia agevole per lui interrarsi. A questo punto dovrebbe fare tutto da solo... Al massimo, se vedi che non è indipendente, lo aiuti facendo una piccola conca con la mano.
    Le foglie secche andranno messe sopra (non mescolate con il terreno, altrimenti potrebbero produrre muffe nocive) quando la temperatura sarà più rigida.
    Se l'inverno sarà particolarmente duro, allora potrai foderare la parte esterna della cassa con polistirolo o scatoloni di cartone, in modo da isolarlo ulteriormente. Ma con un termometro a sonda avrai la situazione sempre sotto controllo.
    Sono alle prime armi anche io con questo metodo perché gli altri anni hanno sempre letargato con il "cumulo-nido"
    Ultima modifica di Spucy; 14-10-2012 alle 22:03

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •